La Ferrari adesso trema, che mazzata: Hamilton non basta

La Ferrari adesso trema sul serio, una vera e propria mazzata per la Rossa: l’arrivo di Lewis Hamilton potrebbe non bastare 

L’obiettivo della Ferrari è quello di colmare, quanto più possibile, il gap con le rivali. In particolar modo con la Red Bull e la McLaren. Non è affatto un mistero che la prima scuderia stia facendo nuovamente un campionato “a parte”, ma qualcosa nell’aria (e soprattutto in pista) sembra essere cambiato. Lo si capisce soprattutto dalla vittoria ottenuta da Charles Leclerc nella “sua” Montecarlo trionfando nel Gran Premio di Monaco. Terzo posto anche per Carlos Sainz.

Mercedes punta alla coppia Verstappen-Antonelli nel 2026
Il colpo Lewis Hamilton alla Ferrari potrebbe non bastare – Ultimedallosport.it (Foto LaPresse)

La scuderia di Maranello, intanto, guarda al futuro dove si è assicurata le prestazioni di Lewis Hamilton. Nel frattempo, però, ci sono altri team pronti a giocare d’anticipo. In particolar modo la Mercedes che ha messo gli occhi su Andrea Kimi Antonelli. Per lui è pronto il definitivo debutto per il prossimo anno. Un pilota italiano, quindi, per la squadra tedesca che sta vivendo un periodo di difficoltà non indifferenti. Non è finita qui visto che nel 2026, la stessa Mercedes, ha in mente un grande piano.

Mercedes, occhi su Antonelli: che accoppiata nel 2026

Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ pare che stia stato lo stesso Antonelli ad “accelerare” per chiudere, in maniera definitiva, un accordo con la Mercedes. Lo ha fatto volando in un test privato che si è svolto in quel di Silverstone. Nello stesso si sono alternati altri piloti come George Russell ed il figlio d’arte, Mick Schumacher.

Mercedes punta alla coppia Verstappen-Antonelli nel 2026
Il pilota Andrea Kimi Antonelli vicino alla Mercedes – Ultimedallosport.it (Screenshot Facebook)

I tre piloti in questione hanno guidato una Mercedes W13 del 2022 ed hanno seguito un identico programma di lavoro. La sfida ha visto, però, come protagonisti Antonelli e Russell. Il primo ha avuto leggermente la meglio sull’altro nella gara. Sono stati vani i tentativi di Russell nel prolungare la propria permanenza in pista.

Una prova che ha convinto tutti i 15 membri che sono stati chiamati a scegliere quale sarà la coppia di piloti per la prossima stagione. Tra coloro che hanno dato il loro “sì” definitivo spunta anche il nome di Toto Wolff, sempre più convinto di averlo in rosa. Anche perché l’idea per il 2026 è a dir poco da sogno: si vuole formare l’accoppiata vincente formata, appunto, da Andrea Kimi Antonelli e soprattutto dal campione del mondo, Max Verstappen.

Gestione cookie