Juventus%2C+prima+%26%238220%3BGiuntolata%26%238221%3B%3A+scambio+per+battere+City+e+PSG
ultimedallosportit
/juventus-prima-giuntolata-scambio-per-battere-city-e-psg-290/amp/
Calcio

Juventus, prima “Giuntolata”: scambio per battere City e PSG

Cristiano Giuntoli tenta il primo colpaccio dell’estate per la sua Juventus. Idea folle per anticipare la concorrenza delle big europee

Dopo un vero e proprio anno sabbatico, delineato dalla penalizzazione dello scorso campionato e dall’inchiesta sulle plusvalenze false, la Juventus è tornata finalmente a conquistare la qualificazione alla Champions League. Un traguardo meritato, nonostante le tante critiche al gioco di Massimiliano Allegri e l’esonero dello stesso allenatore livornese.

Cristiano Giuntoli, colpaccio per la Juve anticipando i rivali (Ansa) – Ultimedallosport.it

I tifosi bianconeri, in attesa di abbracciare Thiago Motta come prossimo allenatore, sperano che il club rinforzi la rosa a disposizione  proprio per affrontare il doppio impegno tra campionato e coppa europea. Tutto è affidato alle sapienti mani di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo che lo scorso anno si è fregiato del titolo di campione d’Italia come dirigente del Napoli.

Il piano di Giuntoli è quello di puntare su calciatori giovani, di talento, ma con carattere e mentalità già pronti al salto di qualità. Costruire una Juventus ricca di asset di prospettiva, di futuri patrimoni calcistici che possano garantire utilità e qualità, oltre che future possibili plusvalenze.

Tutti pazzi per il gioiello francese: la mossa della Juve per ingaggiarlo

Tra i tanti nomi di mercato che la Juventus starebbe seguendo, nelle ultime ore è spuntato l’interesse concreto per un gioiello della Ligue 1 francese, un fantasista molto giovane che fa gola a mezza Europa. Si tratta di Maghnes Akliouche, trequartista 22enne che gioca nel Monaco e che viene da una stagione assolutamente brillante.

Juve sul talento Akliouche: proposto uno scambio alla pari (Ansa) – Ultimedallosport.it

Talento purissimo, che sa giocare sia da centrocampista offensivo che da esterno d’attacco, Akliouche sarebbe finito anche nel mirino di diversi top club. Il PSG, il Manchester City e l’Atletico Madrid si stanno muovendo, osservando e tentando questo ragazzo franco-algerino dall’avvenire assicurato.

Giuntoli è pazzo di Akliouche e sta seriamente pensando ad una mossa a sorpresa per anticipare la concorrenza. Pronto uno scambio alla pari tra Juventus e Monaco, con protagonista Samuel Illing Junior, l’esterno mancino bianconero che potrebbe interessare non poco il club del Principato. Un’idea dunque intelligente e scaltra che può sbloccare la trattativa e portare la Juve in pole.

Akliouche, che in stagione ha messo a segno 7 reti e 4 assist vincenti, è un patrimonio del Monaco, visto che è cresciuto nel settore giovanile del club francese. Non sarà dunque così facile strapparlo dalla casa madre, ma la mossa di Giuntoli e l’inserimento di Illing come contropartita tecnica avrà il suo perché. Vedremo come reagiranno a questa proposta City e PSG, non certo due rivali dalle scarse disponibilità economiche.

Keivan Karimi

Recent Posts

Wrestling, da Carmella a Stacy Keibler: le più belle e ricche del 2024

Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…

3 mesi ago

NBA, ex cestista si qualifica alle Olimpiadi… ma nel beach volley

Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…

3 mesi ago

Bomba Alonso: addio già deciso

Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…

3 mesi ago

Juve, tegola tremenda e mercato da rifare: problemi per Giuntoli

La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…

3 mesi ago

Ultim’ora Marquez e Bagnaia: la FOTO spiazza i fans

Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…

3 mesi ago

Colpo di scena Marquez-Ducati: Marc stravolge tutto

Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…

3 mesi ago