Cristiano Giuntoli tenta il primo colpaccio dell’estate per la sua Juventus. Idea folle per anticipare la concorrenza delle big europee
Dopo un vero e proprio anno sabbatico, delineato dalla penalizzazione dello scorso campionato e dall’inchiesta sulle plusvalenze false, la Juventus è tornata finalmente a conquistare la qualificazione alla Champions League. Un traguardo meritato, nonostante le tante critiche al gioco di Massimiliano Allegri e l’esonero dello stesso allenatore livornese.
I tifosi bianconeri, in attesa di abbracciare Thiago Motta come prossimo allenatore, sperano che il club rinforzi la rosa a disposizione proprio per affrontare il doppio impegno tra campionato e coppa europea. Tutto è affidato alle sapienti mani di Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo che lo scorso anno si è fregiato del titolo di campione d’Italia come dirigente del Napoli.
Il piano di Giuntoli è quello di puntare su calciatori giovani, di talento, ma con carattere e mentalità già pronti al salto di qualità. Costruire una Juventus ricca di asset di prospettiva, di futuri patrimoni calcistici che possano garantire utilità e qualità, oltre che future possibili plusvalenze.
Tutti pazzi per il gioiello francese: la mossa della Juve per ingaggiarlo
Tra i tanti nomi di mercato che la Juventus starebbe seguendo, nelle ultime ore è spuntato l’interesse concreto per un gioiello della Ligue 1 francese, un fantasista molto giovane che fa gola a mezza Europa. Si tratta di Maghnes Akliouche, trequartista 22enne che gioca nel Monaco e che viene da una stagione assolutamente brillante.
Talento purissimo, che sa giocare sia da centrocampista offensivo che da esterno d’attacco, Akliouche sarebbe finito anche nel mirino di diversi top club. Il PSG, il Manchester City e l’Atletico Madrid si stanno muovendo, osservando e tentando questo ragazzo franco-algerino dall’avvenire assicurato.
Giuntoli è pazzo di Akliouche e sta seriamente pensando ad una mossa a sorpresa per anticipare la concorrenza. Pronto uno scambio alla pari tra Juventus e Monaco, con protagonista Samuel Illing Junior, l’esterno mancino bianconero che potrebbe interessare non poco il club del Principato. Un’idea dunque intelligente e scaltra che può sbloccare la trattativa e portare la Juve in pole.
Akliouche, che in stagione ha messo a segno 7 reti e 4 assist vincenti, è un patrimonio del Monaco, visto che è cresciuto nel settore giovanile del club francese. Non sarà dunque così facile strapparlo dalla casa madre, ma la mossa di Giuntoli e l’inserimento di Illing come contropartita tecnica avrà il suo perché. Vedremo come reagiranno a questa proposta City e PSG, non certo due rivali dalle scarse disponibilità economiche.