Colpo a sorpresa, Cristiano Giuntoli è pronto a puntare sul pupillo di Allegri per la prossima estate
L’addio di Massimiliano Allegri non sembra aver minimamente rallentato i piani del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, per quanto riguarda la campagna acquisti che caratterizzerà l’estate bianconera.
La Juventus è chiamata ad un restyling importante, nell’annata che vedrà la squadra di Torino tornare finalmente a calcare i più importanti stadi europei. E con l’idea di fare bella figura in Champions League, il ds proverà a mettere a disposizione di Thiago Motta una rosa all’altezza in ogni reparto.
A questo punto, però, gran parte del tesoretto da reinvestire sui nuovi acquisti potrebbe derivare dalle cessioni. Quella di Adrien Rabiot, a zero, permetterà comunque di risparmiare il pesante ingaggio del nazionale francese da 7 milioni di euro a stagione.
Occhio a Federico Chiesa che, in scadenza nel 2025, non è mai stato così vicino a venire sacrificato. Il figlio d’arte è molto lontano dall’accordo per il rinnovo e la Juventus non ha la minima intenzione di perderlo a zero tra un anno.
Cambiamenti sì, tanti, ma anche in entrata. Ed è proprio da questo punto di vista che la situazione potrebbe portare la tifoseria bianconera ad esultare molto presto.
Perché c’è un nome davvero importante che, pur essendo fortemente legato all’ex Allegri, potrebbe finire per firmare molto presto con la Juventus: la situazione è chiarissima.
Allegri, che smacco: il pupillo arriva senza di lui
Il reparto avanzato della Juventus sta preparandosi a diversi cambiamenti. Uno in particolare, in entrata, sembra ormai viaggiare spedito verso la firma nero su bianco con la società piemontese.
Il ritorno di Alvaro Morata a Torino stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo ‘Todofichajes.com’ è soltanto questione di tempo. Il centravanti iberico ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid e nella sua ultima apparizione al Wanda Metropolitano lo scatto pubblicato coi figli da sua moglie Alice Campello è parso come un indizio importante.
“Last one”, si legge nella didascalia. E a questo punto secondo la fonte, il bomber dei ‘Colchoneros’ – con cui rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2026 – starebbe ancora in stretto contatto con la dirigenza della Juventus. L’addio di Massimiliano Allegri, il più grande sponsor di Morata nella Torino bianconera, non ha fermato l’affare che viaggia spedito verso una positiva conclusione: la volontà del calciatore non è mai stata così forte.
L’Atletico Madrid per il suo centravanti continua a chiedere non meno di 15 milioni di euro. Il 31enne, tra campionato e coppe, ha accumulato nella sua ultima stagione 48 apparizioni complessive con 21 reti e 5 assist vincenti all’attivo.