Il futuro di Lautaro Martinez lontano dall’Inter, pronto l’addio: Marotta si supera nella scelta del suo erede
Archiviato da settimane il meritatissimo Scudetto, in casa Inter il tema caldo è uno solo: il calciomercato. L’attenzione è tutta rivolta a Lautaro Martinez, il capitano dei nerazzurri che potrebbe finire per non rinnovare.
Una stagione strepitosa quella del ‘Toro’ che, numeri alla mano, ha risposto alle critiche di chi lo ritenesse poco continuo in zona gol. Quarantaquattro presenze complessive tra campionato e coppe, ben 27 reti all’attivo e 7 assist vincenti.
Dopo una stagione del genere, i tifosi nerazzurri si sarebbero aspettati un epilogo decisamente più ‘dolce’ riguardo al rinnovo della punta argentina. Non sarà così. Perché sembra proprio che Lautaro, alla fine, possa davvero dire addio all’Inter non rinnovando il contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
I discorsi inerenti al prolungamento vanno avanti da settimane ma senza un’effettiva soluzione positiva. E con la sessione estiva di calciomercato pronta ad aprirsi a breve, le voci sul suo addio si fanno sempre più insistenti. Dodici milioni di euro a salire negli anni, l’Inter a stento riesce ad arrivare a 10. È questa la situazione attuale che disegna uno scenario complicato per la positiva conclusione della trattativa.
A questo punto, se l’intesa non dovesse arrivare, la partenza sarebbe inevitabile. E Marotta è pronto a tirare fuori dal cilindro l‘ennesimo colpo da maestro per rimpiazzare il Capitano dell’Inter.
Un vero e proprio colpo di genio. Beppe Marotta – e non è affatto una novità – si prepara a stupire i tifosi dell’Inter. Il post Lautaro potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A.
Si tratta di Joshua Zirkzee, uno degli attaccanti più apprezzati e richiesti del panorama europeo. Dopo averlo strappato al Bayern Monaco per soli 8 milioni di euro, il Bologna lo ha visto esplodere e adesso – con una clausola rescissoria presente nel suo contratto – il nazionale olandese potrebbe salutare i rossoblù per 40 milioni di euro.
Un vero e proprio affare vista la giovane età del talentuoso centravanti che, da mesi, il Milan sogna di poter portare in rossonero. Ma come accaduto con Thuram, Marotta è deciso in questa direzione e pronto a mettere la freccia su tutti, anche sui rossoneri che sono alla ricerca del post Giroud.
Il 23enne di Schiedam potrebbe finire per far coppia con Thuram, nella prossima stagione. Nell’annata appena trascorsa Zirkzee ha accumulato 12 reti e 7 assist vincenti in 37 presenze complessive con la maglia del Bologna.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…