Inter, colpo low cost: lo riportano in Serie A dall’Arabia Saudita

Il club nerazzurro a caccia di una grande opportunità: occhio alla Saudi Pro League, l’Inter lo riporta in Italia

La meravigliosa cavalcata tricolore è alle spalle così come l’addio a Steven Zhang e l’approdo di Oaktree come proprietario dell’Inter. Adesso la società nerazzurra ha un solo pensiero in mente: il calciomercato.

Dall'Arabia Saudita all'Inter: colpaccio estivo
Colpaccio Inter: l’ex Serie A lascia l’Arabia (Ansa) – Ultimedallosport.it

La dirigenza guidata da Beppe Marotta sa bene come e dove agire per rendere l’Inter ancora più competitiva, soprattutto in ambito europeo. Da questo punto di vista due colpi di livello internazionale, a parametro zero, aspettano solo di essere molto presto accolti alla Pinetina. Piotr Zielinski e Mehdi Taremi hanno deciso di cedere alle lusinghe della ‘Beneamata’ e di non rinnovare gli accordi in scadenza il 30 giugno 2024, rispettivamente con Napoli e Porto. Le prime nuove pedine saranno loro: ma Marotta non si fermerà qui.

Uno degli aspetti che quest’anno ha sicuramente convinto per quel che concerne la squadra di Simone Inzaghi è la difesa. Dalle ottime prestazioni di Sommer, ben protetto a sua volta dall’intero pacchetto arretrato, non hanno lasciato dubbi sulla rosa nerazzurra. Ma adesso le scelte di Beppe Marotta potrebbero portare novità importanti proprio in difesa, dove torna prepotentemente di moda un nome che l’Inter ha già provato a far suo in passato.

Inter, ecco il difensore: torna in Serie A

L’indiscrezione arriva direttamente dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che parla di un calciatore, già protagonista in Serie A che adesso potrebbe dire addio alla Saudi Pro League per vestire la maglia dei campioni d’Italia.

Dall'Arabia Saudita all'Inter: colpaccio estivo
Marotta se lo riprende: torna in Serie A (Ansa) – Ultimedallosport.it

Si tratta di Merih Demiral, centrale turco che durante l’ultima sessione estiva di calciomercato ha deciso di lasciare l’Atalanta per approdare in Arabia Saudita. L’Al-Ahli con una proposta di 20 milioni, bonus compresi, ha accontentato la dirigenza della ‘Dea’ che ha lasciato partire il forte centrale. Ora, un anno dopo, Demiral può già fare ritorno in Serie A. Perché l’eventuale chiamata dell’Inter sarebbe impossibile da rifiutare. Per Simone Inzaghi un profilo come quello del 26enne nazionale turco sarebbe oro colato.

Conosce benissimo il calcio italiano, difensore rapido e abile nel gioco aereo oltre ad avere ottime capacità anche in fase di impostazione della manovra. Il cartellino viene valutato intorno ai 20 milioni ma Marotta farà di tutto per tentare di strappare Demiral in prestito, almeno per un anno prima di valutarne l’acquisto a titolo definitivo. Fino a questo momento il classe ’98 con la maglia dell’Al-Ahli ha collezionato 21 apparizioni complessive con 1 rete e 1 assist vincente all’attivo.

Gestione cookie