Roland Garros, impossibile trattenere le lacrime: il video del suo crollo emotivo ha rapidamente fatto il giro del web
Si fa presto a pensare che non abbiano nulla di cui lamentarsi. Che il fatto di essere ricchi e famosi, o di poter saltare da un continente all’altro, faccia di loro le persone più felici sulla faccia della terra. Anche i tennisti hanno le loro difficoltà – fisiche ed emotive – e sarebbe sbagliatissimo pensare che siano poi così diversi dai loro coetanei.
E c’è un video, circolato nelle ore scorse, che rende benissimo l’idea di quanto difficile possa essere, a volte, la quotidianità di questi campioni. Campioni che ci paiono invincibili ma che, in realtà, sono fragili e vulnerabili come qualunque altro essere umano. Lo sa bene Iga Swiatek, reduce da una sfida durissima contro Naomi Osaka. La numero uno del mondo è stata a tanto così dall’essere eliminata dal Roland Garros, ma ha raccolto tutte le sue forze ed è poi riuscita, non senza soffrire, ad avere la meglio sulla sua avversaria.
Avrà anche vinto, ma ciò non toglie che durante questa partita tra titani siano stati raggiunti dei livelli di tensione inimmaginabili. Da qui la reazione della campionessa polacca, che al termine della gara si è lasciata andare ad uno sfogo inequivocabile. La sua reazione, ripresa dalle telecamere, ha inevitabilmente fatto il giro del mondo e rivelato agli spettatori l’altra faccia della medaglia. Quella che i tifosi non vedono, ma che i tennisti vivono sulla propria pelle ogni giorno della loro carriera.
Il filmato in questione è stato pubblicato da Eurosport e mostra la Swiatek sdraiata sul lettino per i messaggi. Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che, mentre si sottoponeva alle cure di fisioterapisti e massaggiatori, per rilassare i muscoli ed alleviare i dolori derivanti da una così dura battaglia, Iga è scoppiata in lacrime.
La numero 1 del circuito Wta sembra inconsolabile: è provata, singhiozza, non riesce a trattenere le lacrime. Un crollo emotivo in piena regola, insomma, l’ovvia conseguenza di un match estremamente stressante e della paura che deve averle fatto il solo immaginare di non proseguire il suo cammino al Roland Garros. La Swiatek è stata a due punti dallo sconfitta, nonostante abbia giocato un ottimo tennis. Sarebbe stata veramente dura, perciò, digerire questa sconfitta.
Ad innervosirla, come noto, è stato anche il comportamento dei tifosi francesi seduti in tribuna, ai quali la tennista polacca aveva rivolto, infatti, un messaggio ben preciso: “Vorrei che capiste che è difficile restare concentrati quando urlate durante le partite. Sappiate, però, che per noi quell’atteggiamento è grave. Giochiamo sempre per essere al top ed è difficile accettare un certo tipo di comportamento quando la posta è alta. Gridate pure tra uno scambio e l’altro, ma non durante, per favore”. Un mix di sensazioni e di paure che l’ha messa a dura prova e che, come si evince dal video, è culminato in uno sfogo del tutto legittimo e sicuramente emblematico delle pressioni cui certi campioni sono sottoposti.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…