L’Inter sta già programmando il futuro con la nuova proprietà, il fondo statunitense Oaktree che ha rilevato la società da Suning
Momento di svolta nella storia dell’Inter, anche se i destini societari futuri ancora non sono chiari e lineari. Nelle scorse ore il club nerazzurro è passato dalle mani dei cinesi di Suning a quelle del fondo statunitense Oaktree.
Un passaggio obbligato, visto che la famiglia Zhang non è riuscita ad estinguere il debito con il suddetto fondo d’investimento, in seguito al maxi-prestito concesso per finanziare le spese di gestione e saldare le perdite interne. Oaktree ha deciso per il momento di controllare l’Inter, un po’ come fece il fondo Elliott con il Milan dal 2018 in poi.
C’è grande curiosità sulle manovre di spesa sul mercato da parte di Oaktree, che non potrà tirarsi indietro vista l’importanza dell’asset e la situazione di un’Inter che negli ultimi anni ha vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, sfiorando pure il trionfo in Champions League la scorsa stagione. Per dare continuità non si dovrà privare di investimenti seri e rilevanti.
Alcune voci e rumors provenienti da Appiano Gentile iniziano ad indicare i primi nomi su cui l’Inter potrebbe puntare in vista della prossima stagione. Già regolarizzati i colpi a parametro zero di Taremi e Zielinski, il club nerazzurro sarebbe pronto ad un terzo innesto dalla lista svincolati.
In questo caso l’idea è di strapparlo alla rivale storica Juventus: un calciatore bianconero che però, ad oggi, non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e dunque rischia di partire dall’oggi al domani. Stiamo parlando di Adrien Rabiot, il forte centrocampista francese classe ’95, che come detto ha il contratto valido fino al 30 giugno prossimo.
Oaktree potrebbe regalare a Simone Inzaghi questo calciatore di esperienza, fisicità e rapidità, un tuttofare che è cresciuto moltissimi negli ultimi anni, risultando sempre tra i più brillanti nella Juve di Allegri. Uno smacco totale quello dell’Inter, che toglierebbe un titolarissimo alla rivale puntando proprio sull’appeal e sulla qualità della propria rosa.
Rabiot, cresciuto nel vivaio del PSG e passato alla Juve sempre a costo zero nel 2019, viene da una stagione molto dispendiosa, con 31 presenze e 5 reti all’attivo. La società bianconera proverà a fare il possibile per rinnovargli il contratto, ma la tentazione interista potrebbe essere maggiormente convincente e aprire nuove prospettive al centrocampista francese.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…