Il dramma di Schumacher: cosa sta facendo la moglie

Ancora momenti delicati e complicati in casa Schumacher. Ecco la decisione della moglie di Michael per andare avanti

Parlare di Michael Schumacher è sempre molto doloroso per gli appassionati di Formula 1, di Ferrari e per tutti coloro che hanno sempre ammirato la classe e la voracità in pista dell’ex pilota tedesco.

Schumacher, decisione tremenda moglie Corinna
Corinna Schumacher costretta a una decisione inevitabile (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Da ormai undici anni, la vita di Schumacher è cambiata. Tutta colpa del tremendo incidente occorsogli il 30 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, quando Schumi andò a schiantarsi accidentalmente contro una roccia, riportando un grave trauma cranico. Interventi chirurgici d’emergenza, periodi di coma farmacologico ed uno stato di salute mai stabilizzatosi: è tutto ciò che ha passato Michael negli ultimi anni.

Oggi in pochi conoscono realmente le condizioni di salute di Schumacher. L’ex pilota vive protetto dalla propria famiglia, senza essere più apparso pubblicamente, isolato in una privacy assoluta. Solo un gruppo ristretto di amici e parenti può fargli visita regolarmente con la promessa di non divulgare notizie o immagini dello Schumi di oggi.

Schumacher, la decisione choc di Corinna

Proprio su Schumacher, nei giorni scorsi, è arrivata una indiscrezione davvero incredibile, quella relativa ai costi annui che la famiglia  deve affrontare per le cure mediche dell’ex campione di F1,.

Si parla di 7 milioni di euro di spesa annua, davvero un’infinità che va moltiplicata per dieci anni di cure intense e di assistenza medica costante, vista la gravità della situazione. Circa 70 milioni spesi dalla famiglia, in una gestione forzata amministrata dalla moglie Corinna Betsch, la quale ha scelto di non divulgare null’altro sulle condizioni del marito.

decisione drastica Corinna Schumacher
Le scelte di Corinna per finanziare cure e privacy di Schumacher (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Per agevolare queste spese imponenti, Corinna ha dovuto prendere delle decisioni drastiche. Come ad esempio vendere alcuni beni di famiglia o appartenenti proprio a Schumacher. In primis ha deciso di dire addio alla lussuosa villa sul lago di Ginevra, dove precedentemente viveva la famiglia. Due settimane fa ha messo all’asta alcuni orologi preziosi di Schumi e, inoltre, ha ceduto anche un jet privato e un’altra residenza in Norvegia.

Il tutto per finanziare non solo le cure mediche e le terapie costose per Schumacher ma anche per migliorare la sua privacy. Con i proventi della vendite la famiglia ha potuto acquisire da Florentino Perez (presidente del Real Madrid), una villa di Maiorca ed i terreni circostanti. Qui vive, in alcuni periodi dell’anno, l’ex pilota nella massima riservatezza. Proprio Maiorca dovrebbe essere la location del matrimonio della primogenita di Schumacher, Gina Maria.

Gestione cookie