Jannik Sinner si appresta a partecipare al Roland Garros. Le ultime notizie riguardanti l’azzurro fanno ben sperare anche per un altro grande obiettivo
Nelle scorse ore finalmente Jannik Sinner ha sciolto le riserve. Il tennista italiano, parteciperà all’atteso torneo del Roland Garros, uno dei più prestigiosi della stagione, al via da domenica prossima.
Il dolore all’anca, che lo ha costretto a dare forfait agli Internazionali di Roma di inizio maggio, sembra ormai alle spalle. I recenti accertamenti e gli allenamenti svolti proprio a Parigi hanno dato esiti positivi per Sinner che non sente più fastidio ed è pronto per affrontare l’attesa kermesse tennistica.
Una decisione importante, anche se bisognerà testare le reali condizioni atletiche di Sinner. Arrivare al Roland Garros con un periodo di inattività alle spalle potrebbe influire sul tennis dell’azzurro, il quale però ci ha abituato ad imprese straordinarie nella prima parte della stagione.
Sinner giocherà il Roland Garros: primo posto ad un passo
Con la partecipazione al Roland Garros, Sinner è sempre più vicino ad ottenere la prima posizione nella classifica mondiale ATP. Un traguardo impressionante e storico che nessun tennista italiano ha mai ottenuto.
Sinner sarebbe potuto diventare il numero 1 al mondo anche non giocando a Parigi. Gli sarebbe bastato che Novak Djokovic, attuale leader della classifica e campione in carica del Roland Garros, non fosse arrivato in finale per ottenere il sorpasso in vetta. Tuttavia, la presenza di Jannik in gara semplifica ulteriormente il tutto, con la possibilità di fare punti sul campo e dunque di aumentare il proprio punteggio in classifica generale.
Sembra solo questione di tempo e Sinner si prenderà la vetta del ranking Atp. Un traguardo meritato, vista la crescita assoluta che il classe 2001 ha messo in mostra negli ultimi mesi. A partire dalla fine del 2023, Sinner non ha sbagliato un colpo, trascinando l’Italia alla vittoria della Coppa Davis, giocandosi la finalissima delle ATP Finals e vincendo, a gennaio, il suo primo Grande Slam in Australia.
Sinner però non si fermerà certo alla classifica mondiale. Il suo obiettivo è incrementare i suoi trionfi in un’annata ricca di grande eventi. Dopo il Roland Garros sarà tempo di un altro main event come Wimbledon e del torneo olimpico di Parigi, altro impegno che Jannik non ha affatto intenzione di trascurare e nel quale, peraltro, potrebbe anche disputare il torneo di doppio insieme a Lorenzo Sonego.