Gesto fantastico di Sinner: tifosi in estasi

Ancora elogi ed apprezzamenti per Jannik Sinner. Un suo gesto ha colpito particolarmente anche i suoi rivali

Nei giorni scorsi è arrivato un via libera che sa di sospiro di sollievo per tutti nel mondo del tennis, in particolare per i tifosi italiani. Jannik Sinner sarà ai nastri di partenza del Roland Garros, uno dei tornei più importanti dell’anno. Il rischio di non vederlo partecipare era elevato, visto il recente infortunio all’anca che lo ha costretto al ritiro agli Internazionali di Roma.

Eubanks retroscena svelato su Sinner
Jannik Sinner è pronto per il debutto al Roland Garros (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Il cammino sulla terra rossa di Parigi per Sinner comincerà nella giornata di lunedì  27 maggio, quando il campione azzurro se la vedrà contro lo statunitense Chris Eubanks, attuale numero 43 del ranking mondiale.

Sinner e Eubanks torneranno ad affrontarsi in uno scontro diretto dopo gli US Open del 2022. In quell’occasione l’azzurro ebbe la meglio in tre set. Dopo quella partita, il tennista americano ha elogiato Sinner con dichiarazioni di grande stima che la dicono tutta sullo spessore del nostro Jannik.

Eubanks svela i segreti di Sinner: “Per questo va d’accordo con tutti”

Già da tempo si conosce il carattere molto positivo, empatico e generoso di Jannik Sinner. Nell’ambiente tennis in molti indicano il ragazzo altoatesino come una persona umile, propositiva e sempre aperta con amici e rivali. Emblematica, a riguardo, la scena dell’ombrello retto per non far bagnare la raccattapalle durante una sospensione per pioggia a Indian Wells.

Eubanks elogio Sinner
Eubansk, prossimo rivale di Sinner, spiega perché l’azzurro è molto amato (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Eubanks, come detto suo prossimo sfidante a Parigi, ha confermato il tutto svelando i comportamenti di Sinner fuori dal campo da gioco: “Sinner è apprezzatissimo da tutti nello spogliatoio – si legge nelle dichiarazioni riportate da Fanpageva d’accordo con tutti e la gente tifa sempre per lui. Prima dei match si ferma a parlare con umiltà con tutti, che siano rivali o addetti ai lavori, per questo gli augurano tutti di vincere e crescere sempre di più”.

Lo stesso tennista statunitense ha espresso un auspicio ottimistico nei confronti del tennista italiano: “Vederlo scalare la cima della montagna è molto bello, penso che negli spogliatoi lui dimostri a tutti di voler continuare a lavorare duro. Il messaggio è: continua a impegnarti e non abbatterti quando le cose non vanno per il verso giusto… possono succedere cose belle”. Ora la palla passa al campo, ma i piccoli gesti di Jannik sono sotto gli occhi di tutti e inorgogliscono ancora di più chi lo segue con grande passione.

Gestione cookie