Max Verstappen è sempre più leader in Formula 1 e lo dimostra l’ennesima vittoria arrivata nell’ultimo Gran Premio, quello di Imola.
Le parole del pilota olandese della Red Bull ci mostrano un ragazzo di grande talento che continua a stupire grazie alle sue ottime prove.
Non possiamo dimenticare che negli ultimi tre anni il Mondiale di F1 l’ha vinto sempre lui, Verstappen, e sempre a bordo della stessa automobile, la Red Bull. Ha così dimostrato grandissima voglia, talento e anche impegno nella gestione delle sue qualità su pista. Nonostante questo non ha di certo intenzione di fermarsi qui ed è il favoritissimo anche per la vittoria di questa stagione.
La stagione è iniziata nel migliore dei modi tanto che nelle prime sette gare ha vinto per cinque volte, posizionandosi secondo dietro Lando Norris solo nel Gp di Miami e costretto al ritiro nella terza gara disputata in Australia. Insomma una forza che ha messo in scena dimostrandosi più avanti degli altri e senza dubbi pronto a prendersi ulteriori soddisfazioni anche nelle gare che verranno. Andiamo però ora a leggere più da vicino le sue parole.
Max Verstappen è uno che non parla mai a caso, anzi è uno di quei piloti che ci mette sempre la faccia, dimostrando di essere personaggio di grande personalità e intelligenza nella gestione delle emozioni quando si presenta in gara.
Ha specificato: “Sono stato per tutta la gara sotto pressione, ho spinto a tutta per cercare di creare una sorta di vantaggio. Sulle medie eravamo forti, sulle dure è stata difficile gestirci soprattutto alla fine. Ho visto Norris che si avvicinava, negli ultimi giri ho provato a spingere ma le gomme non andavano. Non potevamo permetterci errori, ma sono contento di questa vittoria. Abbiamo cambiato tanto sull’auto, forse questo ci ha portato a fare fatica. Ma per come era partito il weekend, poi la pole e ora la vittoria possiamo essere davvero molto contenti”.
Lando Norris invece alza le mani a Verstappen e sottolinea: “Mi dispiace dirlo, ma forse con uno o due giri in più e prendevo Verstappen. È stata dura, ho combattuto fino alla fine, ma ho perso troppo all’inizio. La prima metà di gara è stata molto difficile, la seconda invece più facile. Pensavamo di poter lottare con le Red Bull, stiamo facendo un ottimo lavoro e dobbiamo concentrarci per fare ancora meglio”.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…