Formula 1: Bottas il più veloce nelle libere a Portimao

Bottas è il più veloce nelle prove libere del Venerdì, per il Gp del Portogallo, debutto assoluto sulla pista di Portimao, le Ferrari decisamente meglio.

Bottas è l’uomo del Venerdì, che è un po’ come nel calcio l’uomo del giovedì, sei bravo in allenamento fai tutto bene, sei il migliore, ma quando si tratta di tirare fuori il mordente, non sei mai pronto.

È il più veloce in tutte e 2 le sessioni, anche se sono prove poco significative, perché nel primo turno, le scuderie intanto hanno testato il tracciato, esordio assoluto in Formula1.

I Team hanno portato anche numerosi pacchetti aerodinamici importanti per la stagione 2021. La Ferrari ha portato importanti novità che sfrutterà anche in questa stagione, infatti primi segnali di risveglio si sono visti.

Pista completamente nuova, solitamente il Gp del Portogallo si correva sullo storico Estoril, con il famoso “cavatappi”in salita.

Nel primo turno Bottas precede il compagno di squadra Hamilton, poi Verstappen e Charles Leclerc.
Il secondo turno di prove libere invece è stato caratterizzato da due sospensioni, la prima perché la vettura di Gasly ha preso fuoco.

La seconda sospensione è dovuta al contatto Verstappen-Stroll, un contatto da gara durante le prove. L’olandese lascia strada al canadese convinto che ha fine giro alzasse il piede, mentre Stroll era intento nel provare il passo gara, contatto inevitabile.

Bottas è il più veloce nelle seconde libere e precede Verstappen, Norris e Leclerc, Vettel sesto.

Hamilton ottavo, il quale nel secondo turno, non è riuscito a provare il passo gara, per via dei numerosi stop della sessione, sicuramente non sarà un problema per il campione del mondo in carica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: