Una doccia fredda per i tifosi della Ferrari, arriva la smentita che fa male: nessuna firma in arrivo
La Formula 1 continua a regalare spettacolo, con il GP di Imola che ha riservato un finale di gara davvero appassionante grazie al duello serrato tra Max Verstappen e Lando Norris. Ferrari ancora costretta a inseguire ma qualcosa di buono è emerso dal primo pacchetto di aggiornamenti stagionale.
Un Ferrari che, a Imola, si è dovuta accontentare del terzo posto di Charles Leclerc, comunque protagonista di un filotto di risultati positivi che certifica, ulteriormente, come il monegasco sia un punto di riferimento della Ferrari per il presente e per il futuro. Dal 2025, come saprete, Leclerc avrà come nuovo compagno di squadra, Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo che a quasi 40 anni ha accettato la sfida più ardua e affascinante della sua carriera, quella di riportare la Ferrari al successo dopo oltre 17 anni di digiuno
Ma i cambiamenti per la Scuderia di Maranello non sono finiti qui. Per quest’anno l’idea è chiudere nel miglior modo possibile, magari tallonando la Red Bull che rimane super favorita per vincere tutto con Verstappen che punta al poker iridato. Dopo l’estate si inizierà già a progettare la nuova vettura, con uno sguardo già molto attento verso il cambio di regolamento che nel 2026 rischia di stravolgere le gerarchie nel paddock.
Ad ogni modo, la strategia adottata da Vasseur potrebbe incappare in un amarissimo colpo di scena: la firma tanto attesa tarda arrivare.
Non è affatto un mistero che il grande sogno della Ferrari continui a chiamarsi Adrian Newey. Il progettista britannico ha recentemente salutato la Red Bull e, a inizio 2025, sarà libero di accasarsi altrove.
Si è parlato a lungo di Ferrari, della voglia di Newey di affrontare una nuova sfida col Cavallino Rampante lavorando fianco a fianco con Hamilton. Sono giorni di riflessione profonda per il genio della Red Bull, visto che quasi tutti i team lo vorrebbero con sé per il 2025.
Si parla da tempo di intesa, di un accordo ormai raggiunto tra la Ferrari e l’entourage di Newey. Tuttavia, al momento, manca ancora la cosa più importante. Nessuna firma, non ancora almeno tra la Rossa e l’ingegnere britannico. Lo hanno confermato, le recenti dichiarazioni del suo business manager Eddie Jordan che allarmano, e non poco, i tifosi ferraristi.
Al podcast ‘Formula for Success’ Jordan ha smentito seccamente l’indiscrezione secondo cui sarebbe già stata trovata l’intesa tra Newey e la Ferrari: “Non è così, do la mia vita su questo. Non ci sono inclinazioni, al momento, per andare in nessuna particolare direzione. Stiamo valutando, saranno gli altri a venire a parlarci”.
Un messaggio non troppo velato per il Cavallino Rampante, insomma. “Dobbiamo ancora decidere cosa vuole fare in futuro Adrian, i colloqui saranno continui. Dovrebbe pensare anche a se stesso. Sarà solo una sua decisione“, ha concluso Jordan. Ci sarà, evidentemente, ancora da attendere ma i tifosi della Ferrari rimangono speranzosi su quello che potrebbe essere davvero un colpaccio.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…