F1, la promessa di Leclerc dopo Imola alla Ferrari: “Recupereremo”

Charles Leclerc è arrivato terzo al Gran Premio di Imola in Formula 1, salendo sul podio anche se non soddisfatto del tutto di questa gara. 

Davanti abbiamo visto protagonisti della gara l’olandese Max Verstappen della Red Bull che ha vinto, mentre secondo è arrivato la nuova leva, reduce da una vittoria, il britannico Lando Norris della McLaren.

charles leclerc parla
F1, la promessa di Charles Leclerc (ANSA) UltimedalloSport.it

Come riportato da SportMediaset ha specificato: “Almeno un podio, ovviamente sono molto contento quando vinco e oggi non ci sono riuscito. Eravamo veloci con la dura per mettere pressione, ma il passo c’era. Vestappen e Norris erano più veloci”. Una gara giocata dunque con personalità che l’ha visto finire dietro due che erano meglio attrezzati e propositivi.

Aggiunge poi: “Ci è mancato qualcosa in qualifica, dobbiamo capire perché. Siamo comunque in una buona posizione per il resto della stagione, a essere qui sul podio è per noi molto importante. Il mio passo è costante, forse più di tutti. Ho chiesto molto alle gomme, dovevo provare qualcosa ed esco senza rimorsi. Sono un po’ più fiducioso, non contento del risultato, Red Bull e McLaren fanno qualcosa di motore che in rettilineo ci fa perdere, poi in curva recuperiamo. Imola comunque non è la pista ideale, come Monaco, per giudicare possibili miglioramenti. In Canada vedremo i miglioramenti”.

Sainz sul Gran Premio di Imola

Carlos Sainz ha parlato anche lui del Gran Premio di Imola però con un po’ di amarezza in bocca per il quinto posto raggiunto: “Abbiamo aspettato troppo per il pit stop, ma comunque non c’era moltissimo passo e poi tenere la posizione sarebbe stata molto difficile. Allungare, alla fine, non è servito, perché da lì in poi non sono contento perché i problemi che abbiamo visto dopo la qualifica non sono stati risolti”.

carlos sainz parla
F1, Carlos Sainz non è feice (ANSA) UltimedalloSport.it

Aggiunge: “La monoposto non ci ha aiutato, dobbiamo capire cosa possiamo cambiare perché a Monaco non voglio soffrire. Leclerc ha fatto una bella gara e con un buon passo, in gara ci siamo. Vuol dire che dobbiamo migliorare ancora di più la qualifica, il punto debole è da sistemare. Monaco è particolare, tutti possono vincere una buona qualifica“.

Conclude: “Non sono felice perché per tutto il weekend siamo stati un po’ indietro, sempre almeno per un paio di decimi e non è l’ideale. Detto questo ci prendiamo la quinta posizione in una gara in cui non è successo niente. Non è stata una gara in cui posso dire di essermi divertito”.

Gestione cookie