Cambia tutto a Euro 2024, irrompe la Cina sostituendo i padroni di casa della Germania e stravolgendo la competizione
Mancano poche settimane all’inizio di Euro 2024. L’Italia partirà da sfavorita e in un girone complicatissimo che comprenderà Spagna, Croazia e Albania. Non c’è dubbio che le favorite siano Francia e Inghilterra e bisogna tenere conto anche della Germania padrone di casa, abituata ad arrivare fino in fondo – tranne, ovviamente, per gli ultimi tornei – e desiderosa di imporsi come la migliore di tutte.
C’è attesa di capire quali saranno le convocazioni di Luciano Spalletti. Ci sono state tante critiche nei confronti del commissario tecnico per aver chiamato Nicolò Fagioli, che resta comunque uno di più talentuosi centrocampisti della Serie A, al netto dei problemi con le scommesse che ne hanno causato la lunga squalifica.
E si sa che l’Europeo è una grande vetrina per tutti gli sponsor. Tutti vogliono il proprio spazio per sponsorizzare il proprio marchio e nelle ultime ore è arrivata una notizia che sa tanto di rivoluzionario in tal senso. Addio alla Volkswagen, dentro l’auto cinese BYD, per una strategia di marketing subito aggressiva per invadere il mercato delle auto con i cinesi pronti a prendersi il mercato.
A riferire la notizia è il portale ‘Motorisumotori.it’, che spiega nel dettaglio la vicenda. Si sentirà spesso lo slogan “BYD, BYD, BYD” per rafforzare sempre di più il marchio. Una scelta di marketing molto precisa, con la Cina che vorrebbe subito imporsi nel mercato delle auto elettriche anche in Europa. E non c’è niente di meglio che Euro 2024 per mettersi in mostra.
Pronti subito a mostrare le proprie auto elettriche nelle sedi delle partite e nelle trasmissioni in diretta tv. Una scelta precisa, considerando che ogni partita di Euro 2024 viene vista da almeno 100 milioni di spettatori. E sono arrivate anche le parole di Mark Blundell, responsabile marketing di BYD nel Regno Unito.
Di seguito, le parole di Blundell: “Sarà fantastico, le persone ci vedranno durante tutto il torneo. Ma al riguardo restiamo molto umili. Anche in futuro, dopo l’evento, ci saranno persone che diranno ‘M-Y-chi?’“. Insomma, c’è tanta fiducia da parte di BYD che tutto ciò possa funzionare. Anche se il modo in cui reagirà il consumatore sarà impossibile da prevedere. E una strategia di marketing così aggressiva può essere un’arma a doppio taglio.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…