Euro+2024%2C+la+Cina+subentra+nella+competizione%3A+sostituir%C3%A0+i+padroni+di+casa
ultimedallosportit
/euro-2024-la-cina-subentra-nella-competizione-sostituira-i-padroni-di-casa-589/amp/
Calcio

Euro 2024, la Cina subentra nella competizione: sostituirà i padroni di casa

Cambia tutto a Euro 2024, irrompe la Cina sostituendo i padroni di casa della Germania e stravolgendo la competizione

Mancano poche settimane all’inizio di Euro 2024. L’Italia partirà da sfavorita e in un girone complicatissimo che comprenderà Spagna, Croazia e Albania. Non c’è dubbio che le favorite siano Francia e Inghilterra e bisogna tenere conto anche della Germania padrone di casa, abituata ad arrivare fino in fondo – tranne, ovviamente, per gli ultimi tornei – e desiderosa di imporsi come la migliore di tutte.

La Cina stravolge Euro 2024 (LaPresse) – Ultimedallosport.it

C’è attesa di capire quali saranno le convocazioni di Luciano Spalletti. Ci sono state tante critiche nei confronti del commissario tecnico per aver chiamato Nicolò Fagioli, che resta comunque uno di più talentuosi centrocampisti della Serie A, al netto dei problemi con le scommesse che ne hanno causato la lunga squalifica.

E si sa che l’Europeo è una grande vetrina per tutti gli sponsor. Tutti vogliono il proprio spazio per sponsorizzare il proprio marchio e nelle ultime ore è arrivata una notizia che sa tanto di rivoluzionario in tal senso. Addio alla Volkswagen, dentro l’auto cinese BYD, per una strategia di marketing subito aggressiva per invadere il mercato delle auto con i cinesi pronti a prendersi il mercato.

Euro 2024, è il momento della Cina: pronto lo slogan super aggressivo

A riferire la notizia è il portale ‘Motorisumotori.it’, che spiega nel dettaglio la vicenda. Si sentirà spesso lo slogan “BYD, BYD, BYD” per rafforzare sempre di più il marchio. Una scelta di marketing molto precisa, con la Cina che vorrebbe subito imporsi nel mercato delle auto elettriche anche in Europa. E non c’è niente di meglio che Euro 2024 per mettersi in mostra.

La Cina stravolge Euro 2024 (LaPresse) – Ultimedallosport.it

Pronti subito a mostrare le proprie auto elettriche nelle sedi delle partite e nelle trasmissioni in diretta tv. Una scelta precisa, considerando che ogni partita di Euro 2024 viene vista da almeno 100 milioni di spettatori. E sono arrivate anche le parole di Mark Blundell, responsabile marketing di BYD nel Regno Unito.

Di seguito, le parole di Blundell: “Sarà fantastico, le persone ci vedranno durante tutto il torneo. Ma al riguardo restiamo molto umili. Anche in futuro, dopo l’evento, ci saranno persone che diranno ‘M-Y-chi?’“. Insomma, c’è tanta fiducia da parte di BYD che tutto ciò possa funzionare. Anche se il modo in cui reagirà il consumatore sarà impossibile da prevedere. E una strategia di marketing così aggressiva può essere un’arma a doppio taglio.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Wrestling, da Carmella a Stacy Keibler: le più belle e ricche del 2024

Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…

3 mesi ago

NBA, ex cestista si qualifica alle Olimpiadi… ma nel beach volley

Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…

3 mesi ago

Bomba Alonso: addio già deciso

Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…

3 mesi ago

Juve, tegola tremenda e mercato da rifare: problemi per Giuntoli

La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…

3 mesi ago

Ultim’ora Marquez e Bagnaia: la FOTO spiazza i fans

Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…

3 mesi ago

Colpo di scena Marquez-Ducati: Marc stravolge tutto

Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…

3 mesi ago