Il pilota Ferrari, rinvigorito dalla recente vittoria di Monaco, si sta letteralmente scatenato nelle ultime ore
La vittoria sul circuito del Principato come modo per rilanciare la corsa che porta al titolo Mondiale, una corsa non più in solitaria come è capitato negli ultimi anni. Finalmente, i tifosi della Ferrari tornano con fiducia a guardare al futuro avendo da poco visto il loro beniamino, Charles Leclerc, vincere in solitaria a Monaco.
Non basta di certo quella vittoria per sbaragliare le carte in tavola, ma sta di fatto che quel successo ha dimostrato una volta per tutte le potenzialità della SF-24, e al contempo ha dato fiducia al nuovo race engineer del monegasco, Bryan Bozzi.
Nelle ultime ore sta diventando virale un breve spezzone di video con protagonisti proprio Bozzi e Leclerc.
Ferrari, video con Bozzi e Leclerc diventa virale
La vittoria di Monaco è stata il culmine di un weekend denso di emozioni per il pilota della Ferrari: si può dire senza timore di smentita che essa sia stata la perfetta ciliegina da mettere sulla torta.
Per il monegasco vincere a casa sua – davanti a sua mamma, ai suoi fratelli e ai suoi amici – era l’obiettivo della sua carriera: ci è riuscito e ora spera di portare quell’entusiasmo anche a Montreal, Canada, dove ci sarà da affrontare un Gp in cui il rivale Max Verstappen non starà con le mani in mano.
In attesa di riscaldare di nuovo i motori in pista, sta diventando virale nelle ultime ore uno spezzone di video (tratto da un video pubblicato dal pilota sul suo canale YouTube) in cui si vede un Leclerc assorto nei suoi pensieri mentre mangia una pizza prima della gara di Monaco. Nel video si sente anche la voce del nuovo ingegnere di Charles, Bryan Bozzi, che lo sprona usando parole semplici e di impatto.
“Fai una gara tranquilla e basta. Cioè, sei andato come un fenomeno tutto il fine settimana, domani la vinci tu. Io di questo sono certo“: queste le incoraggianti parole del nuovo ingegnere di gara che, forse, a differenza del suo predecessore Xavi Marcos, sta diventando importante anche sul piano della motivazione. Non è un caso infatti che Leclerc stia migliorando moltissimo, gara dopo gara si vede la mano dell’ingegnere che la Ferrari ce l’ha nel cuore.
La speranza dei tifosi è che il classe ’97 continui a vincere e convincere per chiudere una volta per tutte l’epopea Red Bull che dura da fin troppo tempo.