Decisione inedita per la Ducati in vista del Gran Premio del Mugello in Italia: la scelta coinvolge Bagnaia e Bastianini
Dopo il successo nel GP di Catalogna, il primo in carriera nel tracciato spagnolo, Pecco Bagnaia si prepara ad una delle gare più attese del Motomondiale, quella del Mugello.
Il Gp del Mugello andrà in scena domenica 2 giugno alle ore 14 e naturalmente gli occhi sono puntati su Pecco che va a caccia della quarta vittoria stagionale. Nella pista italiana, però, arriverà una novità curiosa per i piloti italiani della Ducati, nonché Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. Sia Pecco che Bastianini infatti sfileranno nella gara casalinga in tuta azzurra, omaggiando la nazionale italiana.
questo weekend saranno i nostri piloti a ricevere il calore del pubblico italiano nella speciale cornice del Mugello. Una pista tradizionalmente vincente per i piloti italiani, con i 7 indimenticabili successi consecutivi di Valentino Rossi. Lo stesso Pecco ha vinto due volte, nel 2022 e nel 2023, gli anni in cui ha vinto il mondiale.
La Ducati negli ultimi anni è sempre stata assoluta protagonista sulla pista di casa, trionfando in cinque delle ultime sei edizioni del Gran Premio d’Italia.
Per questo motivo, visto l’appassionante estate di sport che aspetta il nostro paese con gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Parigi, la Ducati ha deciso di omaggiare la divisa azzurra che da sempre distingue e rappresenta il nostro paese nelle principali competizioni sportive internazionali.
Nella giornata di domenica le Desmosedici GP 24 della squadra ufficiale Ducati scenderanno in pista sin dal warm up della mattina con una livrea speciale caratterizzata dal colore azzurro della Nazionale, con dettagli in blu, bianco e oro. Tutti i componenti del Ducati Lenovo Team vestiranno la maglia azzurra e non faranno eccezione i due piloti italiani, Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, che indosseranno una tuta nella stessa colorazione della moto.
Il direttore sportivo, marketing e comunicazione di Ducati Corse ha dichiarato in vista del Gp del Mugello: “Le Nazionali Azzurre regalano emozioni a milioni di italiani e noi sentiamo di fare lo stesso durante i weekend di gara, rappresentando il nostro Paese sui circuiti di tutto il mondo. In occasione del Gran Premio di casa al Mugello abbiamo dunque scelto di creare un legame tra la passione Rossa che ci contraddistingue in pista e il colore Azzurro che ci unisce nello sport”.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…