Drammatica sequenza di eventi in pista: ci lascia un giovane talento di appena 15 anni
La morte purtroppo accompagna il mondo dello sport da sempre e ogni qualvolta ci si trova di fronte a situazioni di questo tipo le parole stentano ad arrivare. Soprattutto quando a morire è un ragazzo di appena 15 anni che aveva tutta la vita davanti.
In questi casi la commozione è talmente elevata che si fa fatica persino a descrivere il drammatico evento con lui protagonista: poche ore fa, l’asfalto norvegese del circuito di Andebu è stato teatro della prematura scomparsa di un pilota di kart di appena 15 anni. Inutili sono stati i tentativi di soccorso, il ragazzo é morto a causa dell’impatto che la sua stessa vettura ha avuto su di lui.
Kart, morto in pista un pilota di soli 15 anni
Il mondo del kart è un vero e proprio sogno per migliaia di ragazzini che vivono di corse e asfalto sin dalla tenera età. Tanti piloti che poi sono sbarcati nelle serie maggiori – tra cui la Formula 1, ma non solo – hanno vinto o semplicemente lottato sulle vetture di kart.
Purtroppo, anche questo tipo di mondo non è esente da morti improvvise che spesso e volentieri tarpano le ali a talenti di altissimo livello. Questa cosa è accaduta durante l’Håsken Gran Prix di Andebu, Norvegia, dove un ragazzino di appena 15 anni è morto a causa delle grosse ferite riportate a seguito di un incidente che ha lasciato mille persone a bocca aperta.
Non sono ancora chiare le dinamiche dei fatti, né si sa se l’incidente sia stato in qualche modo provocato dalle condizioni dell’asfalto (ipotesi come sempre da tenere in considerazione). La polizia sta indagando e fino a questo momento non ha ancora risolto del tutto il caso: di certo, gli oltre mille spettatori che presenziavano al GP potranno dare una mano alle indagini.
Quanto alle dinamiche del tragico evento, si può dire in questo momento che il ragazzo ha riportato lesioni gravissime dopo essere uscito dall’abitacolo della vettura, con quest’ultima che lo ha travolto ad alte velocità. Sono stati inutili i tentativi da parte del personale medico di curarlo: il giovane è morto per via della gravità delle ferite.
I messaggi di cordoglio diretti alla famiglia sono stati tanti, alcuni di essi sono arrivati persino da campioni dell’automobilismo norvegese – tra cui Petter Solberg e Denis Hauger – che non hanno potuto non manifestare la loro tristezza per quanto accaduto in pista.