Doloroso lutto nello sport italiano: addio a un’icona, che dramma

Un terribile lutto ha colpito, nelle ultime ore, lo sport italiano: l’icona si è spenta per sempre 

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Un personaggio molto amato nello sport italiano, in particolar modo della pallanuoto, è passato a miglior vita. Nelle ultime ore si è spento Francesco Grillone, stimato giornalista. Il prossimo 7 giugno avrebbe spento la bellezza di 70 candeline. Purtroppo una grave malattia lo ha portato per sempre via lontano dai suoi cari.

Addio al giornalista Francesco Grillone
Un terribile lutto colpisce lo sport italiano – Ultimedallosport.it (Ansa Foto)

L’annuncio della morte è stato comunicato da parte della sua famiglia, ancora sotto shock per la gravissima perdita. A scrivere un post di cordoglio anche la Federazione Italia Nuoto che ha voluto omaggiarlo e, soprattutto, ricordare tutto quello che ha fatto e regalato per questo bellissimo sport.

Lutto nella pallanuoto, addio al giornalista Francesco Grillone

Grillone è stato una fonte di ispirazione per moltissimi giornalisti che operano nel mondo della pallanuoto. Considerato un vero e proprio esempio nel suo ambiente. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che “Grillo” (questo il suo soprannome) si è arreso nel cuore della notte di martedì 28 maggio dopo aver combattuto, a lungo, contro una terribile malattia che non gli ha lasciato scampo.

Addio al giornalista Francesco Grillone
Addio al giornalista della pallanuoto Francesco ‘Grillo’ Grillone – Ultimedallosport.it (Screenshot Facebook)

Si è spento nella sua Genova, una città che lo amava e che lo porterà sempre nel cuore. Nel corso della sua vita non c’è stato solo il giornalismo. Grillone, infatti, è stato anche un bancario nel Banco di Chiavari. Poi la collaborazione con moltissimi uffici stampa come: “Il Giornale” e “Il Secolo XIX”. Non solo: è stato anche l’ideatore di “Waterpoloitaly” e numero uno della “Waterpolo Columbus Ability Paralimpica”.

Come riportato in precedenza la FIN ha voluto ricordarlo nel migliore dei modi: “La pallanuoto è sempre stata la sua passione. La ha amata e protetta, la ha promossa e raccontata, scrivendone e parlandone. Era un uomo buono. Amava la Sampdoria, la fotografia e la radio“.

Anche la Federazione Italiana Nuovo Paralimpico ha voluto esprimere cordoglio alla famiglia per la scomparsa del giornalista. Lascia la moglie Grazia, la figlia Camilla e la sorella Gabriella e moltissimi amici. Donne che sono sempre state fiere di lui e lo saranno per sempre. I funerali si svolgeranno nella mattinata di venerdì 31 maggio, alle 11:30, presso la parrocchia “Santi Pietro e Paolo” in salita delle Fieschine a Genova.

Gestione cookie