C’è già grande fermento attorno al mercato di Juve e Roma, con possibili reciproci affari in vista ma anche obiettivi comuni
Già rivali di mercato negli anni passati – ma anche società che spesso e volentieri hanno collaborato con profitto, come dimostrato dal passaggio in prestito di Dean Huijsen dalla Juve alla Roma nello scorsa sessione invernale di scambi – bianconeri e giallorossi si apprestano a vivere una nuova fase nella compravendita di giocatori. Anche stavolta gli intrecci di mercato tra le regine degli anni ’80 non mancano, anzi abbondano.
Se da una parte si sono fatte insistenti le indiscrezioni che vorrebbero almeno uno tra Federico Chiesa e Filip Kostic destinato ad approdare alla corte di Daniele De Rossi, le cronache riferiscono del rientro alla base, peraltro previsto, dello stesso Huijsen.
Dando per avviata in particolar modo la trattativa che potrebbe portare Chiesa a vestire la casacca dei capitolini, il club bianconero si è messo a caccia di un esterno difensivo, preferibilmente di piede mancino, che dovrebbe prendere il posto del partente Alex Sandro. Guarda caso, la casella in questione deve essere riempita anche dalla Roma la quale, tuttavia. non ha ancora escluso del tutto la possibilità di proporre a Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto, il prolungamento per un altro anno.
Lo stesso Spinazzola che, oltre ad essere un ex Juve, è stato accostato in questi mesi ai bianconeri come possibile arrivo low cost. Ma i punti di contatto tra Giuntoli e il nuovo Ds giallorosso Ghisolfi non sono certo finiti qui.
Il portale AsRomaLive riferisce infatti di una telefonata fatta a Trigoria da alcuni intermediari di mercato in vista di una possibile trattativa per portare Nicolas Tagliafico, terzino sinistro di proprietà del Lione in scadenza di contratto a giugno 2025, nella capitale. Lo stesso laterale argentino però, si sa, era stato messo nel mirino anche dalla Juve. E non certo da poche settimane.
Juve e Roma potrebbero sfidarsi sulle corsie laterali anche per il cartellino di Giovanni Di Lorenzo, passato in pochi mesi – dopo il rinnovo di contratto post Scudetto – da colonna del Napoli a possibile partente. Così ha infatti clamorosamente dichiarato l’agente del pupillo di Spalletti che ha parlato espressamente di scarsa fiducia dell’ambiente nei confronti del suo assistito.
Per finire, tornando al binomio Chiesa-Kostic, la Roma potrebbe fare un passo indietro nei suoi propositi di acquisto di calciatori già seguiti dai bianconeri se questi ultimi agevolassero, in termini di prezzo, il trasferimento di almeno uno dei due esterni d’attacco nella compagine giallorossa.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…