Cristiano Ronaldo vicino al rientro in Europa per giocare la Champions League: la destinazione è davvero clamorosa
La seconda stagione in Arabia Saudita non è andata come sperava e credeva Cristiano Ronaldo che non ha potuto festeggiare né la vittoria del titolo, andato all’Al Hilal, né l’AFC Champions League dopo il suo Al Nassr è stato eliminato ai quarti di finale.
I sauditi hanno solo la possibilità di vincere la Kings Cup, la coppa nazionale saudita, ma avere la meglio dell’Al Hilal non sarà facile e per il fuoriclasse portoghese potrebbe essere un’altra stagione da zero titoli. E quando non porta trofei a casa, uno come Cristiano Ronaldo non può certo essere soddisfatto ed a fine stagione potrebbe arrivare anche la clamorosa separazione dall’Al Nassr.
Il fuoriclasse portoghese sogna di tornare a giocare in Europa per provare a regalarsi un’ultima Champions League e ci sarebbe una squadra che sarebbe pronta a realizzare il suo sogno. Secondo quanto riferito dal noto sito spagnolo El Gol Digital, sulle tracce dell’ex Manchester United, Real Madrid e Juventus ci sarebbe con forza il Bayer Leverkusen, a caccia di un bel regalo di mercato dopo la vittoria del campionato.
Dopo appena due stagioni sembra essere terminato l’idillio tra l’Al Nassr e Cristiano Ronaldo. Sebbene il fuoriclasse portoghese abbia speso parole importanti tanto per il suo club quanto per il calcio saudita in generale, la voglia di restare un altro anno in Arabia Saudita è sempre più poca ed a fine stagione potrebbe esserci una separazione che avrebbe del clamoroso.
Cristiano Ronaldo vuole sentirsi ancora protagonista, conscio di potersela ancora giocare con i migliori e per questo sta valutando seriamente il ritorno in Europa per poter tornare a disputare di nuovo la Champions League. Un desiderio che, secondo quanto riportato da El Gol Digital, il Bayer Leverkusen dell’amico Xabi Alonso sarebbe pronto ad esaudire, dato che lo spagnolo avrebbe chiesto alla dirigenza delle Aspirine di portarlo in Bundesliga.
Ad aprire al passaggio di Cristiano Ronaldo al Bayer Leverkusen ci ha pensato pure il giornalista Alhazza Mutab che ha fatto sapere come il fuoriclasse portoghese sia un’espressa richiesta di Xabi Alonso che vuole giocare la Champions League assieme al suo ex compagno al Real Madrid. Il club tedesco sta facendo le sue valutazioni per capire se ci sono margini di trattativa, tenendo conto soprattutto dei costi dell’operazione e dell’ingaggio mostruoso del fuoriclasse portoghese.
Per poter giocare nel Bayer, CR7 dovrebbe dimezzarsi in maniera significativa il proprio ingaggio, mentre da un punto di vista prettamente di campo dovrebbe accontentarsi di non essere titolare e di partire dalla panchina, cosa a cui non è abituato. Insomma, la trattativa appare molto complicata sotto molti punti di vista e non è detto che Cristiano Ronaldo possa riuscire nell’intento di tornare a giocare la Champions League.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…