Con la Juve è finita: tripla minaccia

La Juventus è molto attiva in sede di calciomercato con i bianconeri pronti a salutare un big in vista dell’estate

Scelto Thiago Motta come allenatore, Cristiano Giuntoli è ora al lavoro per costruire un organico di qualità da assicurare al tecnico italo-brasiliano.

Calciomercato Juventus addio cessione
Cessione eccellente in vista in casa Juventus (Foto LaPresse) – ultimedallosport.it

Uno dei reparti maggiormente da rinforzare in casa bianconera è quello del centrocampo con la squadra mercato che è pronta a piazzare dei colpi in entrata per completare la rosa. Sarà però necessario chiudere almeno una cessione eccellente con un big che è finito nel mirino di diverse squadre e che potrebbe regalare alla Juventus il denaro necessario poi da reinvestire in sede di acquisti.

Calciomercato Juventus, cessione eccellente in arrivo: tripla opzione

Stando a quanto affermato da Fichajes.net, ci sarebbero tre squadre fortemente interessate a Federico Chiesa in vista della prossima stagione. Arsenal, Chelsea e Newcastle sono sulle tracce del giocatore della nazionale italiana, pronto a cambiare maglia in estate.

Calciomercato Juventus cessione eccellente
Federico Chiesa pronto all’addio alla Juventus (Foto LaPresse) – ultimedallosport.it

L’attaccante ha un contratto fino al 2025 con la Juventus ed al momento le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Negli ultimi mesi ci sono stati diversi incontri tra l’entourage dell’ex Fiorentina e la dirigenza bianconera senza però riuscire a trovare un’intesa per il prolungamento dell’accordo. Se non dovesse arrivare la firma entro la fine di giugno la Juventus si troverebbe costretta a prendere in seria considerazione la cessione di Federico Chiesa per non rischiare poi di perderlo a costo zero tra un anno.

Probabile quindi un futuro in Inghilterra per Chiesa con diverse big sulle sue tracce, pronte a chiudere l’affare con la Juve. Fondamentale sarà anche il parere di Thiago Motta nei confronti della punta della nazionale. L’ex allenatore del Bologna dovrà capire quale modulo attuare in vista della prossima stagione e capire se Federico Chiesa possa essere sacrificato o meno in sede di mercato. La partenza di Chiesa potrebbe portare circa 40 milioni di euro nelle casse bianconere, fondamentali per operare poi in entrata.

Oltre alle squadre inglesi ci sono anche delle ipotesi in Italia per la punta bianconera. Sia la Roma che il Napoli sono alla finestra in attesa di capire quale sarà la decisione del giocatore e della Juventus riguardante il futuro del classe 1997. Se si dovessero aprire le possibilità di un addio ai bianconeri i due club italiani faranno un tentativo per provare a trovare un accordo con la Juventus. Daniele De Rossi e Antonio Conte sono grandi estimatori della punta e sarebbero pronti a metterlo al centro del loro progetto.

Gestione cookie