Colpo Lazzari in Serie A, addio Lazio e nuova maglia

L’avventura di Manuel Lazzari alla Lazio è giunta al termine, nuova destinazione in Serie A per l’esterno destro

Ancora poche settimane e il calciomercato estivo aprirà ufficialmente i battenti, idee più o meno chiare da parte della Lazio che a distanza di cinque anni si sta preparando a salutare Manuel Lazzari. Arrivato dalla SPAL nel 2019, in cambio di 15 milioni complessivi del cartellino di Alessandro Murgia, e ora pronto a cambiare casacca.

Addio Lazio Manuel Lazzari
Lazzari in Serie A, addio alla Lazio (Ansa) – Ultimedallsport.it

Si è parlato tanto di un suo possibile approdo all’estero, con la Premier League in pole position, ma ad oggi il suo futuro sembra ancora in Serie A. La situazione in quel di Formello non è di certo delle più semplici, viste anche le recenti dimissioni del tecnico Igor Tudor, le seconde nel giro di pochi mesi considerando anche l’addio di Maurizio Sarri, ma la società si è già messa al lavoro per sistemare le cose.

Il prossimo allenatore del club sarà l’ex Hellas Verona Marco Baroni e a quanto pare nel suo modulo non ci sarà molto spazio per il trentenne ex SPAL che sembra ormai aver preparato le valigie. Nuova destinazione, quindi, per l’esterno destro che continuerà a giocare in Europa.

Lazio, addio Lazzari: futuro ancora in Serie A

La velocità e la capacità di saltare l’uomo sono le due caratteristiche fondamentali del classe 1993 che sarebbe, però, dovuto migliorare in termini di goal e assist. Nonostante i suoi numeri non siano esaltanti sotto quest’aspetto, secondo diverse indiscrezioni ci sarebbero tre club da Champions League su di lui: il Bologna, la Juventus e non ultimo l’Inter di Simone Inzaghi.

Nuovo club Serie A Manuel Lazzari
Nuovo club per Lazzari, rimarrà in Serie A (Ansa) – Ultimedallosport.it

Fu proprio il tecnico piacentino ad insistere per il suo acquisto e durante il suo periodo in biancoceleste, durato cinque stagioni, fece di Lazzari uno dei suoi principali punti di riferimenti. Sotto la sua guida l’ex SPAL si è confermato giocatore di livello e i due sarebbero ben felici di riabbracciarsi. Soprattutto per via del modulo adottato da Inzaghi.

Insomma, tra Lazio e Nazionale Lazzari ha dimostrato di fare un po’ di fatica come terzino destro. Per questo motivo al momento Juventus e Bologna sembrano essere leggermente dietro all’Inter. La cosa certa è che i capitolini sono pronti a lasciarlo partire ma a patto che il prezzo sia giusto. L’esterno è legato ai biancocelesti fino al 2027 e, anche per questo, Lotito difficilmente si accontenterà di meno di 12/15 milioni di euro.

Gestione cookie