Marc Marquez lascia tutti senza parole, la sua decisione è perentoria: annuncio ufficiale, ha rifiutato una proposta importante
Il tempo passa, giugno è arrivato e finalmente le nubi sul futuro di Marc Marquez stanno cominciando a diradarsi. Nel pieno della stagione agonistica, con un Mondiale che sta regalando grande spettacolo, colpi di scena e che ha riportato il numero 93 al centro dell’attenzione come un vero e proprio terzo incomodo nella lotta per il titolo tra Martin e Bagnaia, arrivano notizie importanti sul suo futuro. Dopo le tante voci di mercato che lo hanno riguardato, spunta una conferma ufficiale: lo spagnolo ha già rifiutato una destinazione.
La costanza nei risultati ritrovata dal pilota spagnolo otto volte campione del mondo in questa prima parte di stagione ha evidentemente riacceso i fari su di lui. L’interesse dei media è tornato altissimo, e le scuderie prestigiose si sono rifatte vive, bussando alla sua porta con proposte molto lusinghiere.
A quanto pare, dopo essere stato costretto a fuggire dalla Honda e ad accettare l’offerta del team Gresini, una realtà importante della MotoGP, ma pur sempre un team satellite, il centauro catalano ha deciso stavolta di scegliere con attenzione la sua prossima destinazione.
Ambizioso come sempre, affamato di vittorie, Marquez sa bene di essere davanti alla decisione probabilmente più importante della sua carriera, e per questo motivo ha avuto il coraggio, a quanto pare, di dire di no alla proposta di un team ufficiale che avrebbe voluto puntare su di lui con forza a partire dal 2025.
Nei giorni in cui in casa KTM si festeggia una super notizia, ossia il passaggio del giovane Pedro Acosta nel team factory a partire dal prossimo anno, una notizia che potrebbe rappresentare una svolta per il futuro della scuderia austriaca e dello stesso rookie spagnolo, arriva un annuncio esplosivo: Marquez ha declinato la corte della stessa KTM.
A quanto pare i vertici della casa di Mattighofen avevano effettivamente pensato al numero 93 come pilota esperto da portare in squadra per fare un definitivo salto di qualità. Ma l’otto volte iridato ha in mente altri piani, e per quanto tornare in un team ufficiale sia il suo grande obiettivo, nemmeno tanto nascosto, ha deciso di rifiutare un progetto stuzzicante ma rischioso come quello di KTM.
A confermarlo, in un’intervista a TNT Sports, è stato il team manager della squadra, Francesco Guidotti: “Non è disponibile, a quanto so io vuole rimanere dov’è“. Parole che non lasciano alcuna speranza ai tifosi della scuderia austriaca. Marquez a quanto pare in questo momento non vuole muoversi dal team Gresini, con cui il feeling sta crescendo gara dopo gara. Anche se le parole di Guidotti si scontrano con quelle pronunciate dallo stesso Marc non più di un paio di mesi fa.
La verità probabilmente potrebbe quindi essere un’altra. Tutto fa pensare che Marquez voglia guidare ancora una Ducati il prossimo anno. Difficilmente però sarà contento di farlo in Gresini, a meno che Borgo Panigale non decidessero di assicurare al team italiano una GP25, ipotesi non impossibile ma piuttosto remota.
Con Martin ormai quasi ufficialmente secondo pilota nel team factory, l’unica soluzione per Marc potrebbe essere il passaggio in Pramac, con Ducati che gli avrebbe assicurato un trattamento in tutto e per tutto uguale ai piloti del team ufficiale. Sarebbe la soluzione più logica, per certi versi. Ma con Marquez nulla può essere dato per scontato, a maggior ragione in questo momento in cui anche un’altra scuderia importante come Aprilia è alla ricerca di un pilota importante da inserire nel proprio team factory, dopo l’addio di Espargaro.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…