Colpo di scena Marquez-Ducati: Marc stravolge tutto

Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto il suo futuro per l’aspetto economico

Una telenevola durata di fatto almeno tre mesi. Una querelle, tutta interna alla casa di Borgo Panigale, che coinvolgeva il destino di 4 piloti. Di Pecco Bagnaia, che attendeva di conoscere con chi dividere il box nel Team Lenovo a partire dal prossimo anno; di Marc Marquez e Jorge Martìn, i due candidati forti alla posizione di nuovo pilota ufficiale Ducati; e di Enea Bastianini, seconda guida in Facrory, destinato a far posto ad uno dei due spagnoli.

Marquez stravolge tutto: colpo di scena in casa Ducati
Marc Marquez, l’indiscrezione la dice lunga sulla sua nuova avventura in Ducati (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Com’è noto, Claudio Domenicali – l’Ad di Ducati – e Gigi Dall’Igna – il Direttore generale – si sono presi tutto il tempo, forse aspettando financo troppo prima di annunciare la loro scelta in vista del prossimo anno. Con il 26enne madrileno che faceva, e fa, faville, in sella alla sua Ducati del Team Prima Pramac, e il Cabroncito che ha già, a tempo di record, dimostrato come, nonostante non guidi una moto di ultima evoluzione, sia in grado di lottare con i primi, la decisione si è fatta ardua.

Alla fine, anche per motivi d’immagine, di marketing, e di convinzione di avere, con Pecco e Marc, le maggiori probabilità di vincere il campionato del mondo, i vertici della casa bolognese hanno puntato sull’ex grande rivale di Valentino Rossi. Con gli addetti ai lavori già scatenati nel prefigurare scenari di aspre battaglie tra due compagni di team destinati a rivaleggiare senza esclusione di colpi, spuntano delle indiscrezioni su aspetti di cui pochissimo si era parlato finora.

Marquez, qualunque cosa pur di approdare in Ducati

Com’era stato già lasciato intendere al momento dell’annuncio, nell’ottobre del 2023, dell’arrivo di Marquez in Gresini, l’otto volte campione iridato aveva rinunciato a tantissimi soldi pur di entrare, dalla porta di servizio, nella galassia Ducati. Ora che l’iberico è riuscito in pochi mesi ad ottenere un ingaggio direttamente dalla casa madre, in molti hanno pensato che Marc fosse stato ricoperto d’oro. Mai convinzione fu più lontana dalla realtà.

Marquez stravolge tutto: colpo di scena in casa Ducati
Marc Marquez, i soldi sono passati in secondo piano (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Come riferito infatti dal portale ‘Elnacional.cat’, pare proprio che il fratello maggiore di Alex guadagnerà ancora una cifra molto lontana dai 18 milioni di euro annui percepiti col suo ultimo accordo sottoscritto con Honda e fatto decadere alla fine del 2023.

Una dimostrazione di attaccamento alla Ducati, insomma, unita alla sola aspirazione sportiva di vincere altri titoli mondiali, scavalcando Valentino Rossi, fermo a 9, e magari puntando alla doppia cifra. Bagnaia permettendo, s’intende.

Gestione cookie