Colpo di scena Ferrari: Carlos Sainz ha deciso la sua destinazione

Carlos Sainz ha preso la decisione sulla sua prossima scuderia: colpo di scena, ecco la scelta dello spagnolo

Il weekend di Monte Carlo non è stato facile per Carlos Sainz che, nel primo giro del GP, ha rischiato di finire fuori dalla gara. La seconda partenza ha visto però lo spagnolo gestire bene le gomme e chiudere sul gradino più basso del podio.

Sainz scelta Red Bull Formula 1 2025
Ferrari, svolta Sainz: ha deciso il suo futuro (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Un terzo posto importante per lui e la Ferrari, nell’economia di un’annata lunga che può ancora regalare corpose soddisfazioni alla Scuderia di Maranello. D’altronde la vittoria di Leclerc e il mezzo passo falso di Verstappen hanno avvicinato il monegasco al leader Mondiale, ora distante solo 31 lunghezze. Ad ogni modo, se il presente di Carlos Sainz si chiama Ferrari, non è ancora stato ufficializzato quello che sarà il futuro del 29enne madrileno.

La Scuderia di Maranello, lo scorso febbraio, contro ogni previsione ha deciso di ‘scaricare’ Carlos per far posto, dal 2025, a Lewis Hamilton. Niente rinnovo per Sainz che, dopo essersi detto deluso dall’addio ormai prossimo alla ‘Rossa’, ha iniziato a guardarsi intorno. E le alternative davanti a sé non sono affatto mancate.

Quella più calda è stata per lungo tempo la Mercedes che, proprio alla ricerca dell’erede di Hamilton, ha pensato anche a  Sainz come nuovo compagno di box di Russell. Nulla da fare, però. Perché la priorità di Toto Wolff si chiama Andrea Kimi Antonelli: il sogno proibito – almeno per il momento – Max Verstappen.

Ferrari, svolta Sainz: il sogno è solo uno

A questo punto è lecito chiedersi quale sarà la vettura di Sainz nella prossima stagione di Formula 1. Williams e Sauber sono opzioni che rimangono appetibili, con quest’ultima che, dal 2026, sarà rimpiazzata da Audi all’esordio nel mondo della Formula 1.

Ma c’è un’ultima opzione che – seppur negli ultimi tempi fosse parsa ormai virtualmente sfumata – è destinata a tornare fortemente di moda. Si parla della Red Bull che, negli ultimi GP, sta facendo i conti con il rendimento ben al di sotto delle aspettative di Sergio Perez.

Sainz scelta Red Bull prossima scuderia
Colpo di scena Ferrari: Sainz ha già deciso (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Il pilota messicano, dopo aver contribuito attivamente alla vittoria dei tre mondiali di Verstappen, mostra adesso un calo decisamente preoccupante. Da Imola al grave incidente di Monaco. Ora Christian Horner difficilmente avanzerà spedito verso il rinnovo del contratto di Checo, in scadenza a fine dicembre.

Sainz potrebbe essere la scelta ideale per la Scuderia di Milton Keynes.È in ottimi rapporti con Verstappen con cui ha già fatto squadra e potrebbe risultare prezioso nel migliorare la vettura che sembra lontana dal rendimento mostrato nelle ultime annate.

Staremo a vedere ma Sainz la sua preferenza l’ha avanzata: vuole la Red Bull e l’addio di Perez può rivelarsi un assist perfetto per il 2025.

Gestione cookie