L’ex capitano della Juventus è pronto al grande ritorno nella Torino bianconera: già deciso il suo nuovo ruolo
Un’aria di cambiamento corposa si sta facendo largo in casa Juventus, dopo una stagione altalenante chiusa comunque col sorriso. La soddisfazione della 15esima Coppa Italia conquistata da un lato.
Dall’altro l’amarezza per l’interruzione brusca e inaspettata in quanto a termini, del rapporto con Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero era sotto contratto fino all’estate 2025 ma la polemica esultanza dopo il successo sull’Atalanta ha convinto i vertici di casa Juve a mandare subito a casa l’allenatore toscano. E così lo spazio per Thiago Motta, per il quale c’è un accordo da almeno tre mesi, è servito.
Dopo il capolavoro Bologna l’ex centrocampista sarà il nuovo allenatore della Juventus che si prepara a registrare ancora diverse novità. Una tra tutte, un ritorno che i tifosi bianconeri aspettano già da diverso tempo.
Quello di Giorgio Chiellini, ex capitano e simbolo di una Juventus guerriera e vincente. Da un livornese come Allegri a un pisano come l’ex centrale difensivo che lo scorso gennaio ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato. Per ‘Chiello’ in MLS l’esperienza è stata totalizzante e non solo in campo. Da allora è il vice direttore sportivo dei Los Angeles Galaxy, un’avventura destinata a terminare molto presto. Perché il richiamo della Juventus è forte e non può essere ignorato: così Chiellini è ad un passo dal ritorno a casa.
Juve-Chiellini, ritorno e nuovo ruolo
La rivoluzione bianconera passerà quindi da uno dei suoi fedelissimi, uomo simbolo del dna juventino a 360 gradi. Chiellini potrebbe prestissimo fare ritorno alla Juventus: in tal senso, sembrerebbe già definito anche il suo prossimo ruolo nella società piemontese.
Laureato in economia, l’ex difensore non ha mai smesso di studiare e la palestra della MLS in tal senso non può che far bene alla sua preparazione in vista del futuro. Secondo ‘Il Giornale’ la Juventus starebbe pensando a lui, assegnandogli un ruolo nella dirigenza.
Fungere da collante tra allenatore e squadra, col carisma unico che farebbe sicuramente al caso del neo arrivato Thiago Motta. Ma non solo. Si tratterebbe di un simbolo di grande fedeltà all’ambiente, al quale è rimasto legatissimo: il DNA bianconero è incontestabile in Chiellini.
Ha sempre dimostrato grande attaccamento e dopo aver condiviso per anni la maglia della Nazionale azzurra, potrebbe finire per supportare Thiago Motta vista la forte reciproca stima. Per Giuntoli, poi, sarebbe un uomo di assoluta fiducia. Già un anno fa si era parlato con forza di un suo futuro, in vesti differenti, alla Juventus. E a questo punto è solo questione di tempo: perché l’estate 2024 può regalare una graditissima sorpresa ai tifosi bianconeri.