Il comportamento tenuto dal tennista durante il match ha scatenato i più disparati commenti: è bufera in TV e sui social
Jannik Sinner c’è. E pare non volersi fermare più. Sceso in campo contro Grigor Dimitrov, già asfaltato nella finale del Miami Open lo scorso 31 marzo, già certo di aver completato quel fantastico percorso che lo ha portato – sarà ufficiale il 10 giugno, al termine del Roland Garros, a diventare numero uno del mondo per la prima volta nella sua carriera, il campione altoatesino non ha tremato.
Concentrazione, tenuta mentale e fisica a livello massimi e colpi da capogiro, hanno consentito al nativo di San Candido di dominare ancora una volta il bulgaro, col solo brivido finale di un tie-break che Jannik avrebbe potuto evitarsi se solo avesse tenuto il servizio sul 5-4 a proprio favore nel terzo parziale. Poco male, visto che poi il finale è stato dolce. Anzi dolcissimo, col pubblico parigino ai piedi del nuovo Re del circuito.
La strada per arrivare ad un traguardo che, per quanto messo tra gli obiettivi del 2024, è arrivato forse anche prima del previsto, non è stata però priva di difficoltà. Oltre a dover lavorare duro per riatletizzarsi dopo lo stop di Madrid, che gli aveva fatto perdere anche il tanto atteso appuntamento con gli Internazionali d’Italia, l’altoatesino ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio, nel match di ottavi di finale, del francese Corentin Moutet.
Un avversario scorbutico, idolo del pubblico di casa, che col suo gioco fatto anche di colpi ‘poco convenzionali’ – tra tutti il servizio da sotto, sfoggiato in almeno un paio di occasioni – ha messo a dura prova la pazienza e la concentrazione dell’allievo di Simone Vagnozzi. Prova brillantemente superata: Jannik è stato più forte anche delle provocazioni, ma a qualcuno il comportamento del suo avversario proprio non è andato giù.
“È un clown”: il giornalista non le manda a dire a Moutet
“Solo un signore del calibro di Sinner poteva sopportare con assoluta compostezza e pazienza il peggior pubblico del circuito“, ha sottolineato sui social uno dei tanti sostenitori del nuovo Re del tennis mondiale. C’è però chi, dall’alto anche della sua privilegiata posizione di giornalista al seguito del Roland Garros per Sky Sport, si è spinto oltre.
Stiamo parlando di Angelo Mangiante, uno dei volti più noti del tennis in Tv, che non le ha certo mandate a dire al 25enne transalpino. “Un francese pieno di ego che batte da sotto ed esulta se sbaglia l’avversario senza alcun rispetto. Un clown contro un campione vero che alla fine, giustamente, lo ha fatto impazzire. Il tennis è una cosa seria“, ha sentenziato il giornalista scatenando, suo malgrado, una vera e propria bufera sui social.
Visualizza questo post su Instagram