Bomba in Formula 1: cinque firme per Verstappen

Svolta clamorosa per il futuro di Max Verstappen in Formula 1. Ecco cosa è emerso nelle ultime ore a ridosso del GP di Monaco

Da qualche mese , il mercato piloti sta generando grande fermento all’interno del paddock di Formula 1. Anche un po’ a sorpresa, uno dei principali protagonisti nella girandola di nomi in ballo è il campione del mondo in carica Max Verstappen. L’olandese sta riflettendo sul suo futuro e non è escluso che possa lasciare la Red Bull per cimentarsi in una nuova avventura in un’altra squadra.

Verstappen ultime notizie Red Bull
Red Bull, proseguono i rumors sul possibile addio di Verstappen (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

La recente guerra di potere scatenatasi all’interno del team – e inaspritasi con il controverso caso Horner – ha infatti creato parecchio malumore nell’alfiere iridato, il quale teme che l’aria di tensione che si respira a Milton Keynes possa compromettere il futuro del team.

E in effetti, l’addio di Adrian Newey è già una conferma tangibile dei timori di Verstappen. Su quest’ultimo si è fiondata subito la Mercedes, con Toto Wolff a mettere sul piatto cifre da capogiro e un progetto ambizioso. A tal riguardo, si vocifera che l’entourage del tre volte campione del mondo sia andato oltre un semplice incontro esplorativo.

Verstappen-Red Bull, l’addio è possibile. Horner corre ai ripari

Max Verstappen può lasciare la Red Bull: non è una speculazione, ma una notizia reale. Tanto da costringere il team principal Christian Horner a prendere una drastica decisione. Una decisione che potrebbe fungere da importante rassicurazione per il pilota olandese convincendolo a prolungare la sua esperienza nella scuderia.

Cosa sta succedendo? Stando alle indiscrezioni, dopo aver rinnovato Enrico Balbo, Pierre Waché e Ben Waterhouse, il manager britannico ha blindato altre due figure cardine della squadra, sventando di fatto il rischio di una fuga collettiva.

Verstappen futuro Red Bull ultime indiscrezioni
Red Bull, il piano di Horner per trattenere Verstappen (Foto Ansa) – Ultimedallosport.it

Come riferisce Autosport.com, le figure in questione sono il capo degli ingegneri di pista, Paul Monaghan, e il direttore sportivo, Jonathan Wheatley. Due nomi prestigiosi della Formula 1 che garantiscono un valore aggiunto non indifferente.

Staremo a vedere se questa mossa decisa di Horner basterà a placare i dubbi di Verstappen o se Max alla fine cederà comunque alle lusinghe della Mercedes. Certo è che le prossime settimane saranno molto interessanti, dal momento che Wolff si è detto intenzionato a chiudere la vicenda “erede di Hamilton” entro l’estate. Al momento, comunque, il favorito per rimpiazzare il futuro pilota della Ferrari è Andrea Kimi Antonelli, già protagonista di alcuni Test in pista con una monoposto Mercedes del passato.

Gestione cookie