Bastianini beffa Martin e Marquez: è il prescelto, ribaltone in MotoGP

Enea Bastiani supera Jorge Martin e Marc Marquez: sarebbe lui il prescelto, un vero e proprio ribaltone quello che si sta verificando nel mondo della MotoGP

A spuntarla, alla fine, potrebbe essere proprio Enea Bastianini. Il classe ’97 è pronto ad effettuare un altro importante passo nella sua carriera. In queste ultime ore, infatti, non si sta parlando d’altro se non di una vicenda che ha scosso (fino ad un certo punto) il mondo della MotoGP. Al termine di questa stagione, come già annunciato, Aleix Espargaro si ritirerà. Una decisione maturata sin dai primi appuntamenti di questa stagione sportiva. Non una sorpresa per gli amanti della MotoGP.

Bastianini pronto a prendere il posto di Espargaro
Enea Bastianini pronto ad avere la meglio – Ultimedallosport.it (Foto Canva)

Il pilota dell’Aprila ha voluto ribadirlo a poche ore dal Gran Premio di Catalunya. Nel corso della sua lunga e brillante carriera ha collezionato 3 vittorie, 12 podi in 326 gare nel Motomondiale e moltissime soddisfazioni che si è tolto. Adesso, però, è arrivato il momento di dedicarsi completamente alla sua famiglia come ha confermato lo stesso pilota dinanzi alla moglie Laura ed al fratello Pol. Nessun problema fisico, ma la voglia di godersi la famiglia è tanta. Non sono mancati i ringraziamenti al team Aprilia.

Espargaro si ritira, Bastianini il favorito alla sostituzione: ‘beffa’ Martin-Marquez

Con un Espargaro che si ritira c’è un Bastianini che avanza sempre di più nel prendere il suo posto. Non una buona notizia né per Jorge Martin e per Marc Marquez che, fino agli ultimi sondaggi, sono stati superati dal nativo di Rimini. Proprio pochi giorni fa, nel corso di una conferenza stampa, il romagnolo ha voluto parlare del suo futuro. Allo stesso tempo, però, precisa in una permanenza in Ducati anche se la situazione non è affatto delle migliori.

Bastianini pronto a prendere il posto di Espargaro
Jorge Martin e Marc Marquez – Ultimedallosport.it (Foto LaPresse)

Tra lui, Pecco Bagnaia (fuori da ogni discorso visto che ha già il contratto per il prossimo anno), Jorge Martin e Marc Marquez sembra essere il prescelto nel trasferirsi in Aprilia. Una possibilità che non si sente affatto di escludere: “L’Aprilia può essere una possibilità. E’ un buon costruttore, ha fatto grandi progressi negli ultimi cinque anni. Potrebbe essere una buona alternativa, ma aspettiamo ancora un momento prima di trarre le somme“.

Del suo futuro si è soffermato anche Jorge Martin che, nelle prossime due settimane, scioglierà definitivamente le riserve e rivelerà quale sarà la sua decisione. Stesso discorso vale anche per Marc Marquez, Le offerte nei confronti dei due piloti di certo non mancano, ma si sa: le vie del mercato dei piloti sono infinite. Tutto può succedere.

Gestione cookie