Valentino Rossi non ha dubbi sul suo pupillo Pecco Bagnaia, tutti e due sono contro Marc Marquez
Il Mondiale di MotoGP entra in una fase molto calda. Al momento i giochi sono ancora decisamente aperti, ma saranno proprio le prossime gare a definire concretamente quelli che sono gli equilibri soprattutto nella parte alta della classica. Non sarà semplice per Pecco Bagnaia confermare quanto fatto lo scorso anno e portare nuovamente a casa il Mondiale.
Un’impresa resa ardua da quello che è stato il lavoro delle altre scuderie che stanno dando del filo da torcere alla Ducati ufficiale. Non soltanto sotto il punto di vista costruttivo ma anche per come i piloti in pista hanno migliorato le proprie skills.
Ha lavorato e non poco Jorge Martin, ad oggi mattatore del Mondiale e primo in classifica. Le vittorie in Portogallo ed in Francia hanno ribadito le ambizioni di vittoria dello spagnolo che ha staccato Bagnaia seconda posizione con Marc Marquez terzo davanti a Bastianini.
Proprio Marquez sembra aver trovato un equilibrio invidiabile in sella alla Ducati del team Gresini. Un grande ritorno quello di Marquez che, dopo una serie innumerevole di problemi in Honda, si è rimesso in corsa con tutta la personalità che ha contraddistinto la sua carriera sin da tempi del duello con Valentino Rossi.
Lo spagnolo non ha mai goduto della simpatia di Valentino, nemmeno quando il pilota italiano ha smesso di correre, dedicandosi alla scuderia VR46. Ed è proprio Rossi che già in queste settimane ha fatto capire chiaramente quanto il suo sguardo sia rivolto a Bagnaia per impedire a Marquez di eguagliare il suo numero di mondiali vinti in carriera (9).
Valentino Rossi che ha ribadito il suo apprezzamento per Bagnaia dopo la vittoria di quest’ultimo a Jererz. Parole bellissime quelle del Dottore per il suo pupillo già confermato dalla Ducati fino al 2026.
E non sono parole isolate: Valentino ha chiaramente eletto Bagnaia come suo erede nella lotta a Marquez. Per il prossimo anno, poi, si potranno aprire anche spiragli interessanti per quanto riguarda il mercato piloti. Marquez lascerà Gresini Racing e c’è da capire in che modo, poi, anche la stessa Ducati guarderà allo spagnolo che contende a Martin un posto nel team factory a fianco dello stesso Bagnaia.
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…