Armadietti svuotati, tre attaccanti salutano Milanello

Conclusa la stagione con la partita contro la Salernitana, è tempo di addii in casa rossonera con il Milan pronto a salutare tre giocatori.

In attesa di ufficializzare il nuovo allenatore, il Milan è al lavoro in sede di mercato per sistemare la rosa in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan cessioni Jovic Origi
Milan, triplo addio in attacco (Foto LaPresse) – ultimedallosport.it

La dirigenza è pronta a rivoluzionare il reparto offensivo con i rossoneri che stanno valutando prima le cessioni degli acquisti per fare cassa e reinvestire successivamente.

Sono tre gli attaccanti che saluteranno definitivamente Milanello con il club pronto a rimpiazzarli nel giro di poche settimane. Uno di loro è Olivier Giroud che ha salutato San Siro dopo tre anni ricchi di soddisfazioni con tanto di conquista dello scudetto del 2022.

Calciomercato Milan, tre attaccanti pronti a salutare

Oltre al centravanti francese classe 1986, diranno addio al Milan sia Luka Jovic che Divock Origi, attaccante di ritorno dal prestito al Nottingham Forest. Il serbo ha fatto bene quando è stato chiamato in causa ma, al momento, le trattative per prolungare il contratto appaiono ferme, mentre il belga non sembra rientrare nei piani dei rossoneri.

Se per Olivier Giroud è tutto fatto con la scadenza del suo contratto prevista per il 30 giugno e l’accordo firmato con i Los Angeles FC, per gli altri due attaccanti il destino è tutto da scrivere. Fino a poche settimane fa sembravano molte le possibilità di vedere ancora l’ex giocatore della Fiorentina a Milanello anche nella prossima stagione ma ora è tutto fermo con la punta che si sta guardando attorno per cercare una nuova soluzione per il suo futuro.

Milan calciomercato cessioni Jovic Origi
Milan pronto a dire addio a tre attaccanti (Foto LaPresse) – ultimedallosport.it

Un problema diverso per il Milan è quello riguardante Divock Origi. Il centravanti ha trovato davvero poco spazio in questa stagione e il Nottingham Forest non ha esitato a rimandare l’ex Liverpool ai rossoneri. Sarà molto difficile ora per la dirigenza del club meneghino riuscire a piazzarlo durante la prossima sessione di mercat,o considerato il suo stipendio da circa 4 milioni di euro l’anno che frena l’interesse di diverse squadre. La speranza è che possa farsi avanti una squadra di MLS o araba che possa pareggiare l’ingaggio percepito in rossonero.

Per quello che riguarda le possibili entrate, il Milan continua a seguire i soliti nomi in vista della prossima stagione. In cima alla lista dei desideri ci sono ancora Zirkzee e Sesko con i due che però hanno su di loro gli occhi di moltissime big europee. Più facile arrivare invece a Jonathan David del Lille con la punta canadese che potrebbe giungere in rossonero soprattutto se sulla panchina del Milan dovesse arrivare, come sembra, Paulo Fonseca.

Gestione cookie