Antonio Conte è vicino a tornare davvero nel grande calcio: 15 milioni di euro all’anno è la richiesta che farà al nuovo club? Ecco le ultime
Antonio Conte è molto vicino al rientrare nel calcio che conta. La sua intenzione è chiara: dopo un anno (e mezzo) sabbatico, il tecnico salentino non ne può più di restare al di fuori del mondo che ama di più. Vuole tornare ad essere competitivo a grandi livelli ed essere protagonista. Si sta guardando intorno da tempo, per arrivare alla migliore soluzione possibile che possa soddisfare la sua sete di vittoria.
Sull’ex Inter ci sarebbero diverse squadre anche se al momento nessuna ha affondato realmente il colpo tra altre scelte fatte o rifiuti da parte dello stesso allenatore che però potrebbe trovarsi presto con un cenerino in mano. Le sue richieste molto pretenziose sia sul mercato che per quanto riguarda il proprio ingaggio sono un’arma a doppio taglio: possono, infatti, portare i club a non investire su di lui, “spaventati” da quanto preteso. Ad esempio sono da inserire in questa lista i no di Milan e Juve alla sua candidatura.
I rossoneri avevano pensato a lui per il dopo-Pioli, era il prescelto di Ibrahimovic ma alla fine la società ha optato per altri profili. Lo stesso in casa Juve, la prima scelta di Conte se fosse dipeso da lui. Niente clamoroso ritorno dopo dieci anni nella squadra che ha contribuito a rilanciare nel grande calcio. Juve e Milan hanno preferito virare altrove.
Del futuro del salentino ne ha parlato il giornalista Fabio Santini a “Tv Play”. Secondo il collega il ritorno di Antonio Conte in panchina poteva essere un affare da…15 milioni di euro l’anno! Non solo club italiani, sul pugliese ci sono infatti anche diverse squadre estere come ad esempio quelle di Premier League. Si era vociferato nelle ultime settimane di un possibile ritorno al Chelsea, al posto di Pochettino. Arrivano novità in merito a questa notizia.
“Il Chelsea voleva fargli un’offerta da 15 milioni di euro l’anno ma la verità è che l’affondo finale non c’è mai stato” svela Santini. Sullo sfondo c’è sempre il Napoli di De Laurentiis, col patron azzurro che farebbe carte false pur di portarlo all’ombra del Vesuvio. “Lui però si è chiamato fuori”, rivela il collega. In effetti quella partenopea è una soluzione che non ha mai riscaldato particolarmente l’ex Inter. Inoltre ADL starebbe attendendo Gasperini. Non è escluso comunque un possibile ritorno di fiamma che possa alla fine portare in azzurro il salentino. Quale futuro dunque per Conte, considerando che tutte le piste possibili stanno man mano venendo meno?
Wrestling, sono bellissime e vantano patrimoni da capogiro: ecco chi sono le lottatrici più ricche…
Da non crederci: un ex cestista dell'Nba si qualifica ai Giochi Olimpici di Parigi 2024…
Fernando Alonso al centro di una clamorosa notizia: la decisione è già arrivata e lascia…
La notizia per la Juventus è terribile: adesso è tutto da rifare, Giuntoli costretto a…
Il campione italiano e quello spagnolo, compagni di squadra dal 2025, fanno già parlare di…
Il campione catalano, fresco di firma con Ducati Factory per il 2025, non ha scelto…