Addio terribile nel mondo del calcio: club in lutto, tifosi in lacrime

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio. Nelle ultime ore è scomparsa una figura iconica della squadra

Una bruttissima notizia quella che ha sconvolto il mondo del calcio, in particolar modo quello toscano. Nelle ultime ore è venuto a mancare Fabio Franci, figura iconica del Grassina. Lo storico team manager è venuto a mancare improvvisamente nella notte del 21 maggio. La sua scomparsa ha colto di sorpresa tutti, dalla famiglia fino ad arrivare alla società passando per coloro che hanno avuto l’onore ed il piacere di conoscerlo.

Morto il team manager Fabio Franci
Terribile lutto colpisce il mondo del calcio (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Il cuore dell’ex calciatore ha smesso di battere per sempre all’età di 65 anni. A comunicare la terribile notizia ci ha pensato la società con un post sui canali social. Una perdita importante quella del club, tifosi e molte persone che apprezzavano il suo lavoro. Una morte che ha lasciato la comunità toscana completamente senza parole. Il classe ’59, nel corso della sua carriera da calciatore, ha indossato per anni la fascia di capitano della squadra rossoverde per cui lavorava.

Calcio in lutto: addio a Fabio Franci, storico team manager del Grassina

Un ruolo, quello da team manager, che ricopriva da ben tre anni. I ragazzi della scuola calcio lo ricordano con affetto visto che, vedevano in lui, un punto di riferimento. Tantissimi sono coloro che hanno commentato il post della società. Spunta anche il messaggio dei rivali calcistici dell’Antella che non hanno potuto fare altro che esprimere il loro cordoglio per la perdita di Franci.

Morto il team manager Fabio Franci
Addio a Fabio Franci, storico team manager del Grassina calcio (screenshot Facebook) – Ultimedallosport.it 

Questa è una parte del loro messaggio: “L’ ASD Antella ’99 si stringe attorno alla famiglia di Fabio Franci e a quella del Grassina. Una notizia che ha sconvolto soprattutto il nostro ds Stefano Alari che condivideva con Fabio quella sana passione e dedizione che trasmetteva ai propri ragazzi. Ciao Fabio, ci divideva “un poggio”“.

Due mesi fa proprio il Grassina calcio aveva dovuto affrontare un altro terribile lutto. Prima di Franci, infatti, la società aveva perso la colonna portante: il presidente Paolo Casini, venuto a mancare dopo aver combattuto a lungo con una terribile malattia che lo aveva colpito.

I funerali si sono svolti negli scorsi giorni presso la Cappella del Commiato in via delle Panche a Firenze. In molti hanno voluto rendergli omaggio e, soprattutto, esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia per la gravissima perdita.

Gestione cookie