Chiesa può lasciare la Juventus nelle prossime settimane, prende quota l’ipotesi scambio con una big di Serie A: l’indiscrezione
Archiviata la stagione 2023-2024, nel mondo del calcio torna prepotentemente a tenere banco il tema mercato. E uno dei club che di certo saranno protagonisti nei mesi a venire è la Juventus. I bianconeri sono già molto attivi con Cristiano Giuntoli intento ad avviare una mini-rivoluzione complice l’imminente avvicendamento in panchina tra l’esonerato Max Allegri e il sempre più bianconero Thiago Motta.
Uno dei giocatori in uscita dal club bianconero è Federico Chiesa, il quale quest’anno ha vissuto una stagione tra alti e bassi ed è ritenuto dalla dirigenza come ‘sacrificabile’ a certe condizioni.
I vertici della compagine più titolata d’Italia sono al lavoro per trovare la migliore soluzione possibile e, nelle ultime ore, ha cominciato a prendere quota l’ipotesi di una clamorosa operazione con un altro top club di Serie A. Ci riferiamo al Napoli, altro club che quest’estate sarà chiamato a ricostruire dopo la disastrosa annata post-scudetto.
Calciomercato, intrigo Juventus-Napoli: Giuntoli e Manna lavorano allo scambio
L’operazione in questione prevederebbe l’approdo di Chiesa all’ombra del Vesuvio con Giovanni Di Lorenzo a fare il percorso inverso. L’attuale capitano azzurro, infatti, ha manifestato l’intenzione di lasciare la Campania per un motivo preciso svelato dal suo agente.
“Di Lorenzo ha espresso a Manna delle sensazioni circa una mancanza di fiducia da parte della società nei suoi confronti. A questa affermazione del capitano, Manna ha esternato la sua personale forte stima, ma c’è da parte del presidente De Laurentiis la volontà di vendere a fronte di un’offerta“, ha affermato Mario Giuffredi ai microfoni di TV Play.
“Non avremmo mai pensato di lasciare Napoli, ma non può esserci un capitano sfiduciato dalla sua società. Andremo avanti per la nostra strada, cercando un altro progetto che dia grande fiducia a Di Lorenzo. Dopo le indiscrezioni sono arrivate diverse chiamate di top club per Giovanni”, ha aggiunto Giuffredi.
Ecco, sembrerebbe che uno di quei top club interessati sia proprio quello juventino. Ne è convinto ad esempio il noto giornalista Attilio Malena, il quale su “X” ha lanciato la bomba scrivendo: “Il Napoli irrompe nella corsa a Federico Chiesa, e Di Lorenzo può andare alla Juventus”. L’affare è ovviamente ancora alle fasi embrionali ma tutto lascia presagire che, nei prossimi giorni, possano esserci evoluzioni in un senso o nell’altro. Decisivo potrebbe rivelarsi anche il parere di Antonio Conte, ormai destinato a sedersi sulla panchina dei partenopei.