Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Bologna. Spunta un’altra pretendente pronta a pagare la clausola dell’attaccante olandese
Il futuro di Joshua Zirkzee è in bilico più che mai. Dopo la grande annata in cui è definitivamente esploso e si è imposto a livello internazionale, molte big del calcio europeo sono sulle sue tracce. Sembra improbabile una sua permanenza anche l’anno prossimo a Bologna, anche se qualche leggero spiraglio rispetto a qualche settimana fa adesso c’è. Merito, ovviamente, della qualificazione in Champions League da parte dei felsinei.
L’attaccante potrebbe decidere di restare e giocare la competizione più importante per club nella città emiliana. Perché andare via, magari in qualche squadra che nemmeno disputa la Champions?
In ogni caso ad oggi è molto più probabile un addio, considerando anche la clausola che pende sul giocatore, alla quale il Bologna non potrà opporsi. Se venissero pagati i 40 milioni di euro, per l’olandese sarà addio.
Accordo lampo con Zirkzee: clausola pagata
La clausola vale per tutti i club sia in Italia che all’estero e tra l’altro il Bologna dovrà riconoscere una percentuale anche al Bayern Monaco, ex squadra di Zirkzee. Sartori proverà ad incassare quanto più possibile dall’eventuale addio, probabilmente sparando una cifra anche più alta della clausola.
Il classe 2001 a Bologna sta bene ma naturalmente il sogno di andare in un top club assoluto lo affascina. Ovviamente, questa volta brama di farlo da protagonista in quanto la sua esperienza in una big di primissimo livello l’ha già fatta al Bayern, ma da comprimario.
Questa volta andrebbe diversamente. Ci sarebbe infatti una squadra pronta a bruciare la concorrenza.Si tratta dell’Arsenal che, persa la Premier League nella volata finale con il Manchester City, vuole riprovarci l’anno prossimo. Per questo sta meditando di allestire una squadra ancora più competitiva. La dirigenza dei Gunners avrebbe già raggiunto un’intesa di massima l’agente di Zirkzee sulle commissioni. Ed è pronta a pagare la clausola.
Il calciatore, però, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro e non disdegnerebbe una permanenza in Italia. Resta da capire quella che potrà essere la nuova meta. Milan e Juve (specialmente dopo il probabile arrivo di Thiago Motta) possono affondare il colpo, ottenendo la preferenza del calciatore. Al Bologna, ovviamente, sperano ancora in un epilogo diverso, ulteriore coronamento di una stagione già indimenticabile.