Accordo con la Juve: 15 milioni per il nuovo bomber

Pronta ad ufficializzare l’arrivo di Thiago Motta in panchina, la Juventus è anche vicina ad un nuovo attaccante

Cristiano Giuntoli ha iniziato la sua rivoluzione in casa Juve per sistemare staff tecnico e organico in vista del 2024/2025.

Calciomercato Juventus ritorno Morata
Juventus, Giuntoli pronto a chiudere per l’attaccante (Foto LaPresse) – ultimedallosport.it

Chiusa positivamente la trattativa per portare Thiago Motta sulla panchina bianconera in vista dei prossimi tre anni, il direttore sportivo e la sua squadra mercato stanno cercando di migliorare la rosa juventina in vista dalla prossima stagione.

Sono diversi i colpi previsti per la squadra che è pronta anche al ritorno in Champions League dopo un anno di astinenza dalle coppe europee. Un affare che appare vicino è quello riguardante l’acquisto di un nuovo attaccante per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Juventus, 15 milioni ed arriva il nuovo attaccante

Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, la Juventus starebbe pensando di riportare a Torino ancora una volta Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo ha infatti una clausola nel contratto che gli permetterebbe di salutare l’Atletico Madrid per la cifra riportata.

Non è quindi da escludere un nuovo ritorno di Alvaro Morata alla Juventus con la punta dell’Atletico Madrid che ha vissuto un’ottima stagione dal punto di vista realizzativo. La Juventus, attratta dalla clausola da 15 milioni presente nel contratto della punta spagnola, avrebbe già preso i primi contatti con l’entourage del calciatore per riportarlo a Torino ancora una volta.

Alvaro Morata ritorno alla Juve clausola 15 milioni
Possibile ritorno in bianconero per Morata (Foto LaPresse) – Ultimedallosport.it

Morata si inserirebbe al meglio negli schemi di Thiago Motta, prossimo tecnico della Juventus, che predilige un centravanti in grado di partecipare alla manovra della squadra rispetto ad un semplice finalizzatore. Dal canto suo il giocatore sarebbe disposto a tornare a Torino dove si è sempre trovato molto bene con la moglie, Alice Campello, che tornerebbe volentieri in Italia. Nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi contatti tra le parti per cercare di trovare un’intesa e far partire la terza avventura della punta classe 1992 in bianconero.

Nel frattempo la Juventus lavora anche su quelle che potrebbero essere le uscite in vista della prossima stagione. I bianconeri dovranno capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e, nel caso in cui non dovesse arrivare il rinnovo entro la fine di giugno, potrebbe essere ceduto per non rischiare poi di perderlo a zero tra un anno. Verso la permanenza Vlahovic mentre è destinato ai saluti Moise Kean.

Gestione cookie